La passione accelera il progresso

Audi e-tron GT è l’auto che unisce il fascino della guida a zero emissioni alle performance di Audi Sport. Scopri tutte le novità della prima Gran Turismo 100% elettrica di Audi!

Il design di Audi e-tron GT

Impronta a terra possente, linea da coupé a quattro porte e un corpo vettura estremamente scolpito grazie ai 35 centimetri di sbalzo delle fiancate, Audi e-tron GT traccia una linea netta verso il futuro. Sul frontale, la caratteristica griglia Singleframe si sviluppa in una forma marcatamente orizzontale e presenta un’inedita trama 3D. Il logo e-tron illuminato, presente anche sul posteriore, chiarisce al primo sguardo che questa Audi è 100% elettrica. Inoltre, gli specchietti esterni sottili sottolineano la linea allungata ed elegante di questa concept car GT.

Accelerazione travolgente

Grazie al suo 0-100 km/h in meno di 3,5 secondi e alla perfetta distribuzione del peso, l’esperienza di guida a bordo di e-tron GT non può essere descritta a parole. Audi e-tron GT offre l’eccellenza della trazione quattro completamente elettrica: due motori sincroni regolati in modo permanente, uno su ogni asse, forniscono la coppia a tutte e quattro le ruote. La ripartizione della forza motrice tra gli assi e tra le ruote è controllata elettronicamente, consentendo di avere sempre una trazione ottimale. Il design piatto della batteria, che occupa l’intera area del sottoscocca tra l’asse anteriore e quello posteriore, fornisce un baricentro estremamente basso che si traduce in un’eccellente dinamica di guida, maneggevolezza e agilità unite a un’elevata stabilità direzionale.

High tech e maestria artigiana

La mobilità 100% elettrica non è un obiettivo, ma una destinazione che Audi ha già raggiunto. Audi e-tron GT, oltre a rappresentare un nuovo modo di muoverti, viene realizzata all’Audi Böllinger Höfe all’interno dello stabilimento di Neckarsulm, dove abilità ingegneristica, tecnologia smart, processi digitali e maestria artigiana si incontrano. In questo stabilimento d’eccellenza, la linea produttiva è stata studiata utilizzando modelli virtuali, così come i processi di assemblaggio e la catena della logistica, dove è stata implementata la pianificazione dei container con il supporto della tecnologia VR. Per la prima volta in Audi, la produzione è stata definita senza usare prototipi reali.

Massima precisione

La carrozzeria di Audi e-tron GT è composta da un mix di acciaio e alluminio ad altissima resistenza; viene prodotta da artigiani specializzati con l’ausilio di macchinari speciali, lungo una linea di assemblaggio innovativa, in cui ogni scocca passa due volte, prima da un lato e poi dall’altro. La scocca stessa viene costruita intorno a quello che è chiamato “two-way framer”, con 10 robot che fissano i pannelli laterali interni ed esterni. Tutte le operazioni si svolgono separatamente sui due lati della vettura, che poi vengono uniti in un unico sistema. Il reparto carrozzeria è automatizzato all’85% ed è composto da 10 stazioni per un totale di 34 robot. Tutte le carrozzerie vengono misurate con una innovativa procedura in linea, che garantisce maggiore precisione e reagisce rapidamente anche alle minime imperfezioni. Alla fine della linea produttiva entrano in gioco gli specialisti, per montare le parti aggiuntive e controllare la finitura globale della carrozzeria.

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Skype
customer.care.aza

Email
info@audizentrum-al.it