Le curiosità da non perdere sul nuovo SUV urbano

Sono passati quattro anni dal lancio della prima Audi Q2, la più compatta fra le SUV e crossover della Casa dei Quattro Anelli e anche la più venduta. Una scommessa vinta, che ha ridisegnato il mercato e che oggi si presenta con una nuova veste, contraddistinta dalla particolare enfasi estetica e dall’upgrade di molte qualità tecniche legate all’infomobilità, alla gestione delle connessioni, alla sicurezza attiva, nonché a un riassortimento della gamma motori e degli allestimenti. Scopri subito di più!

Quali sono le caratteristiche estetiche della Audi Q2 2021?

La Nuova Audi Q2 ha un carattere che sorprende e non passa inosservato: design rinnovato del paraurti anteriore e posteriore, linee dinamiche e innovative e aspetto vigoroso con spigoli vivi. Lo stile rinnovato dei cerchi in lega e le 5 nuove colorazioni degli esterni, inoltre, rendono la Nuova Audi Q2 ancora più unica.

In quali colorazioni è disponibile?

La Nuova Audi Q2 è disponibile nei colori Blu Turbo, Rosso tango metallizzato, Grigio Daytona perla, Verde Mela metallizzato e Bianco Ibis. Inoltre, Audi exclusive offre un’ampia gamma di opzioni per personalizzare la tua nuova vettura. Un tramonto dalle sfumature dorate, il rosso intenso di un vino, il verde acceso di uno smeraldo: tutte queste tonalità sono disponibili come tinte per la tua prossima Audi.

L’infotainment della Nuova Audi Q2?

Audi virtual cockpit è l’innovativa strumentazione digitale con display da 12,3” ad alta risoluzione, attraverso la quale a bordo della tua Nuova Audi Q2 puoi visualizzare in modo intuitivo tutte le informazioni necessarie. Adattabile alle tue esigenze, il display mostra velocità, regime del motore, mappe, servizi Audi connect, informazioni multimediali e molto altro ancora. Il pulsante VIEW, posto sul volante multifunzione, ti permette di passare tra i due differenti tipi di visualizzazione, in modo rapido e intuitivo: nella visione progressiva, il display pone in risalto la grafica del computer di bordo e dei contenuti MMI mentre gli strumenti vengono visualizzati in dimensione ridotta. La vista classica, invece, prevede che l’intero spazio del display venga occupato dal contagiri e dal tachimetro.

Qual è la guidabilità della Nuova Audi Q2?

La Nuova Audi Q2 si guida davvero bene ed è facilmente adattabile tanto per il commuting cittadino quanto per un lungo viaggio. Su nuova Audi Q2 è disponibile il servosterzo progressivo di serie: la servoassistenza viene regolata in funzione della velocità e dell’angolo di sterzata. Questo si traduce in uno sterzo più diretto alle basse velocità e più confortevole durante le manovre, mentre alle alte velocità risulta più dinamico. Grazie all’Audi drive select, disponibile su richiesta, può essere regolata la servoassistenza scegliendo un’impostazione più orientata al comfort o al dinamismo.

Quali sono i comfort di guida?

La Nuova Audi Q2 dispone di un’ampia varietà di sistemi di assistenza che ti supportano durante la guida. L’adaptive cruise assist combina la funzionalità dell’adaptive cruise control con l’active lane assist, aiutandoti nelle manovre di accelerazione e frenata, nel mantenimento costante della velocità e della distanza dal veicolo che ti precede, nonché a rimanere all’interno della tua corsia di marcia. Inoltre, il sistema adaptive cruise assist utilizza i sensori integrati nella parte anteriore del veicolo per monitorare costantemente l’ambiente circostante.

Quali sono i vantaggi della tecnologia Led Matrix?

I gruppi ottici anteriori acquisiscono su richiesta la tecnologia Led Matrix, un plus che può davvero cambiare la qualità di guida di notte, migliorando sostanzialmente la visione in profondità.

Audi Q2 2021: in quali motorizzazioni è disponibile?

Al lancio, la nuova Audi Q2 fa scegliere fra quattro motori. Il turbodiesel (2.0 da 150 cavalli della 35 TDI) è abbinato al cambio robotizzato S tronic e alla trazione integrale, che ripartisce la spinta fra l’asse anteriore e posteriore grazie a una rinnovata frizione a lamelle. Tre le unità a benzina: un 1.0 a tre cilindri da 110 CV per la 30 TFSI, un 1.5 da 150 CV per la 35 TFSI e un 2.0 da ben 300 cavalli per la SQ2, a quattro ruote motrici e con trasmissione S tronic. Nel corso del 2021 si allargherà la gamma dei motori con la 2.0 turbodiesel depotenziata a 116 CV dotata di cambio manuale o S tronic e la trazione anteriore. Quest’ultima sarà disponibile anche per la versione da 150 CV. Audi Q2 sarà disponibile anche in versione 40 TFSI quattro S tronic, spinta da un 2.0 a benzina da 190 CV.

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Skype
customer.care.aza

Email
info@audizentrum-al.it