Era l’autunno del 2022 quando, grazie alla lungimiranza dei nostri manager che hanno visto in anticipo il futuro dell’automotive, abbiamo inaugurato la Service Factory di Alessandria, quella che a tutti gli effetti possiamo definire la nostra Fabbrica dell’Usato. Con l’obiettivo di continuare a crescere in questo settore e diventare sempre più all’avanguardia nel velocizzare la preparazione delle vetture usate, oltre a confermarci leader nella qualità del servizio offerto e per numero di vetture vendute, dal 1° di marzo è entrato a far parte del nostro Gruppo Paolo Marcellini, Responsabile Usato di esperienza e con una grande passione per la Casa dei Quattro Anelli. In questi giorni l’abbiamo raggiunto al telefono, mentre si stava spostando da una sede all’altra, per conoscerlo più da vicino: ecco il resoconto della nostra chiacchierata!

Buongiorno Paolo, raccontaci di te: come sei arrivato in Audi Zentrum Alessandria?

Buongiorno a tutti e a chi ancora non mi conosce! Ho 40 anni, sono toscano e dopo 14 anni in Volkswagen Group Firenze, prima come venditore e poi come Responsabile Usato, mi sono trasferito a Milano dove ho lavorato per 4 anni alla Fratelli Giacomel S.p.A, multimarca del Gruppo Volkswagen, occupandomi del reparto Usato. Quando mi si è prospettata la possibilità di lavorare per il Gruppo Audi Zentrum Alessandria, monomarca che unisce la mia passione per Audi e per il mondo delle corse, ho accettato con entusiasmo l’incarico. Poter lavorare nell’azienda presieduta da Dindo Capello ed essere diretto quotidianamente da un management illuminato e lungimirante è per me un grande onore e motivo di orgoglio, oltre che una bellissima opportunità. Senza contare la storia, i valori e la leadership che il Gruppo Audi Zentrum Alessandria ha nel mondo Audi.

Quali sono state le tue prime impressioni?

Nonostante siano trascorsi soltanto due mesi dal mio ingresso nel Gruppo, posso dire di aver trovato un team molto competente, reattivo, pronto al cambiamento ed entusiasta di affrontare nuove sfide. Ho avuto la fortuna di trovare una Service Factory dedicata all’Usato attraverso la quale, centralizzando le attività online e offline, possiamo essere più efficienti e veloci nel comprare, ripristinare e pubblicare le vetture. Così da offrire al Cliente un’esperienza davvero premium, in termini di consulenza, tempistiche e servizi.

Quali obiettivi ti sei dato all’interno del nostro Gruppo?

In accordo con la direzione aziendale, ho sposato un progetto orientato allo sviluppo dell’Usato che, insieme al Service, ritengo sia fra i reparti con maggiori potenzialità nella mobilità del prossimo futuro. I principali obiettivi che ci siamo dati sono il potenziamento e lo sviluppo delle sedi e l’aumento in termini di volumi e di qualità di vendita. All’interno di questo processo riveste un ruolo di primo piano il Cliente al quale vogliamo offrire un’esperienza premium, mantenendo un rapporto costante nel tempo, fidelizzandolo e supportandolo nel corso dell’intera vita della vettura. Il nostro ruolo deve essere sempre più vicino a quello di un consulente, un punto di riferimento fidato con il quale il Cliente può rapportarsi in qualsiasi momento. Inoltre, vorrei che il Gruppo Audi Zentrum Alessandria possa essere il numero uno in Italia per le vetture speciali S ed RS e implementare l’offerta di servizi tailor made, sia per quanto riguarda la personalizzazione della vettura sia per l’esperienza di acquisto. Per fare questo è necessario continuare a lavorare in un’ottica figital, ovvero prendendo il meglio dall’ambiente digitale e del mondo fisico e integrandoli insieme per creare un ecosistema multicanale attorno al Cliente.

Che cosa ti auguri?

Mi auguro che lo stesso entusiasmo con il quale sto affrontando questo progetto possa essere ricambiato e che il mio lavoro possa essere apprezzato sia dai colleghi sia dal Gruppo.

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444