Prodotta in serie limitatissima, con appena 100 unità in tutta Europa, Audi TT RS Coupé Iconic Edition celebra il primo quarto di secolo dell’iconica coupé di Ingolstadt. Contraddistinta da elementi estetici veramente unici, puoi venirla a scoprire in esclusiva nelle Concessionarie del nostro Gruppo!

Design inconfondibile

audi tt rs

Audi TT RS Coupé Iconic Edition alza ulteriormente l’asticella della sportività e della esclusività, a cominciare dalla finitura Nardo Grey, che prende il nome dalla leggendaria pista prove di Nardó, specifica per RS che dà il giusto tono alle doti atletiche del modello speciale.

Il carattere deciso della Iconic Edition si esprime anche attraverso la griglia nera lucida con telaio singolo nero opaco, con scritta Quattro in un look titanio opaco.

Il modello RS, disponibile nelle concessionarie del nostro Gruppo con il badge numerato unico n° 46, ostenta con sicurezza anche l’intarsio nella minigonna laterale in nero lucido, mentre gli anelli Audi, la designazione del modello TT RS sulla parte anteriore e posteriore, così come gli scudi degli specchietti esterni, applicano questa materialità in modo coerente.

I sofisticati cerchi in lega nera lucida da 20 pollici specifici con design a 7 razze e pinze dei freni nere abbinate sottolineano l’attenzione fino all’ultimo dettaglio.

I finestrini posteriori parzialmente satinati con l’esclusiva scritta Iconic Edition completano il look scuro della coupé mentre la presenza dell’aerokit migliora il carattere sportivo.

Sviluppata in galleria del vento la grembialatura anteriore presenta flic laterali, uno splitter anteriore e lame nelle prese d’aria laterali anteriori. Al posteriore, l’ala fissa in carbonio, con le sue alette laterali, assicura una finitura sportiva e, come parte del concetto aerodinamico, supporta prestazioni ed efficienza.

cerchi audi RS coupè

Esclusività e cura dei dettagli

interni audi TT RS coupè

Anche gli interni della TT RS Coupé Iconic Edition sono caratterizzati da esclusività e cura dei dettagli.

La combinazione di colori scuri degli esterni rimane il motivo centrale, ulteriormente accentuata dall’uso deliberato di componenti esclusivi Audi. I sedili sportivi RS sono bicolore con pannelli laterali in pregiata Nappa in grigio jet e pannelli centrali in Alcantara nera, insieme a cuciture a nido d’ape in giallo calendula.

L’esclusivo ricamo Iconic Edition è incorporato nell’Alcantara nera all’altezza delle spalle. I tappetini neri sono rifiniti con ricamo RS in giallo calendula, mentre il bracciolo delle portiere e la consolle centrale sono anch’essi in grigio jet e decorati con cuciture a contrasto in giallo calendula.

Sulla leva del cambio il badge numerato 46 rende unico il modello della TT RS Coupè: disponibile in appena 100 veicoli in Europa, puoi essere tuo nelle concessionarie di Alessandria, Asti, Alba e Cuneo del Gruppo Audi Zentrum Alessandria.

cambio automatico audi tt rs coupè

Audi TT RS Coupé Iconic Edition: potenza inarrestabile

Massima sportività, dinamismo elevato e perfetta stabilità di guida, proprio come un’auto da corsa.
Audi TT RS Coupé Iconic Edition si affida al cinque cilindri da 400 Cv, con il suo timbro inimitabile, capace di erogare una coppia massima di 480 Nm.

esterni audi tt rs coupè

Il propulsore è collegato a un cambio S Tronic a sette rapporti e alla trazione integrale permanente Quattro per mettere perfettamente d’accordo divertimento in curva e sicurezza.

Mentre la frizione multidisco a controllo elettroidraulico distribuisce la potenza di tutte le ruote tra l’asse anteriore e quello posteriore.

Audi TT RS Coupé Iconic Edition, dotata di impianto audio Bang & Olufsen con suono 3D che permette di vivere l’auto a 360 gradi, raggiunge una velocità massima di 280 km/h e scatta da ferma fino a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Scopri le nostre Audi TT in pronta consegna e le Audi TT usate

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444