La concessionaria presieduta da Dindo Capello compie i primi 20 anni

7 settembre 2001: quello che siamo oggi è iniziato quel giorno. Da allora sono passati 20 anni e il nostro DNA è rimasto sempre lo stesso: radicamento sul territorio per una customer care premiumpersonalizzazione dei servizi e orientamento verso il futuro. Ripercorri insieme a noi le tappe fondamentameli che abbiamo vissuto insieme e che ci hanno condotto fino a qui, a festeggiare un nuovo punto di partenza.

Sulla strada del successo

Audi Zentrum Alessandria, Audi Zentrum Asti, Audi Zentrum Alba e Sportquattro Cuneo sono le quattro concessionarie Audi Ufficiali guidate da Dindo Capello, Ambassador internazionale per Audi AG, pilota ufficiale Audi dal 1994 al 2012 e tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans. A seguito dell’acquisizione delle quote di maggioranza da parte di Dindo Capello, nel 2010, l’azienda riparte con un nuovo slancio ampliando la sua presenza sul territorio piemontese. Oltre alle due concessionarie di Alessandria e Asti, la presenza si fa ancora più capillare e nel corso del 2013 vengono inaugurate Audi Zentrum Alba e Sportquattro Cuneo. Eleganza, sportività e innovazione sono i fili rossi che legano i quattro punti vendita e che caratterizzano una delle realtà al top in Italia per risultati, personalizzazione dei servizi e attenzione al cliente. Senza dimenticare la validità e la completezza dell’offerta, la professionalità dello Staff e il ruolo fondamentale di Dindo Capello, parte integrante del successo della struttura.

Il percorso a Quattro Anelli

“Abbiamo fatto nostro lo spirito vincente di Audi, la casa madre di cui ho l’onore di essere Ambassador, sempre votato al futuro e a cavalcare nuove sfide”, dichiara il Presidente Dindo Capello. “La competizione è stata parte integrante di tutta la mia vita: per questo non interpreto i vent’anni come un punto di arrivo, ma come un nuovo punto di partenza, che rinnova l’entusiasmo verso la realizzazione di progetti futuri, con il medesimo impegno e la stessa determinazione. Lo stretto rapporto con Audi ci guida verso il cambiamento e fa della nostra azienda una realtà internazionale, ma, al tempo stesso, connotata da uno stretto rapporto con il territorio e i valori che lo contraddistinguono. Il risultato è un servizio cucito su misura dei nostri clienti con i quali, nel corso degli anni, abbiamo costruito un rapporto di grande fiducia. Dallo sport ho imparato che per vincere non basta avere il mezzo migliore, bisogna avere anche il team migliore. E Audi Zentrum Alessandria ha tutto questo: il miglior prodotto sul mercato gestito dal miglior team, al quale va il mio grazie più sincero”.

Consulenza e competenza tecnica al top

I Service delle quattro concessionarie Audi Ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) operano esclusivamente sui modelli della Casa dei Quattro Anelli, maturando una specializzazione senza eguali. I 25 tecnici e i 6 carrozzieri del Gruppo Audi Zentrum Alessandria sono operativi 365 giorni all’anno, 7 giorni su 7. Oltre a disporre delle attrezzature di diagnosi più all’avanguardia, possono contare su una formazione continua, curata direttamente dalla Casa dei Quattro Anelli. Corsi in aula e da remoto permettono agli Audi Service del Gruppo Audi Zentrum Alessandria di essere costantemente aggiornati su tutte le novità. A dimostrazione del livello di preparazione, il team di Audi Zentrum Alessandria è salito per il secondo anno consecutivo sul gradino più alto del podio dell’Audi Twin Cup, l’emozionante campionato interno gestito direttamente dalla Casa dei Quattro Anelli in cui i Service Partner d’Italia sono chiamati a dimostrare le loro capacità di consulenza e le competenze tecniche nelle situazioni tipiche in cui potrebbero trovarsi gli affezionati clienti. Oltre a essere una competizione, è un’occasione di confronto con i colleghi e uno stimolo per aggiornarsi sulle ultime tecnologie e novità del mondo Aftersales Audi.

L’ecosistema digital per migliorare l’esperienza del cliente

Scegliere il Gruppo Audi Zentrum Alessandria non significa soltanto avere la sicurezza di guidare un’auto all’avanguardia della tecnica e del comfort, ma entrare in un mondo fatto di persone e servizi che rispondono in modo esclusivo alle proprie esigenze. Il concetto di mobilità delle quattro concessionarie Audi ufficiali, infatti, non inizia dal veicolo, ma da un’esperienza premium coerente, fluida ed emotiva sia online sia offline. Per onorare la promessa, l’azienda selezionata da Audi, è tra le prime a implementare il modello ARE (Audi Retail Experience) in grado di offrire in continuità una customer experience unica, distintiva e personalizzata attraverso il presidio di tutti i punti di contatto, dall’interesse iniziale per un modello, alla prova su strada immersiva, passando per il Servizio Assistenza puntuale attento e risolutivo. Il nuovo sito web, lanciato nei primi mesi del 2020, è il punto di ingresso nell’offerta digitale di Audi Zentrum Alessandria: fornisce agli interessati e ai clienti news sempre aggiornate dal mondo Audi, informazioni su tutti i modelli e tanti servizi a cui nel prossimo futuro se ne sommeranno di nuovi. Il processo di digitalizzazione, di cui la presenza quotidiana sui social Instagram e Facebook ne è testimone, aumenta anche il comfort e la sicurezza alla guida grazie alla possibilità di contattare in qualsiasi momento e indipendentemente da dove ci si trovi la concessionaria attraverso il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp e in videochiamata con Skype. Ma l’esperienza del cliente cresce anche in loco attraverso il restyling della sede di Asti e il facelift della sede di Borgo San Dalmazzo (CN) pensate per essere sempre più accoglienti, e al Customer Private Lounge nella sede di Alessandria, il servizio che consente di configurare la propria Audi attraverso la realtà aumentata.

Sempre al passo con i tempi

L’industria automobilistica sta vivendo un momento di trasformazione epocale e la strada verso la mobilità del futuro, sostenibile e interconnessa, è già stata tracciata. La digitalizzazione sta rendendo l’esperienza alla guida sempre più personalizzata e più smart: in futuro, i modelli marchiati Quattro Anelli saranno sempre più calibrati sulle specifiche esigenze di ciascuno di noi. E Audi Zentrum Alessandria, che ha la competizione e l’innovazione nel sangue, in quanto una tra le poche in Italia a essere stata selezionata per l’esclusivo progetto Audi Sport e in prima linea nella diffusione della mobilità elettrica, vuole farsi trovare pronta. Lo scorso luglio, nella concessionaria di Alessandria, è stata inaugurata la stazione di ricarica tra le più potenti d’Europa, in collaborazione con Be Charge, il gestore di una delle reti di ricarica per veicoli elettrici più diffuse sul territorio italiano. La stazione di ricarica ultra-fast, può ricaricare più veicoli elettrici in contemporanea fino a una potenza massima di 300 kW, permettendo di ricaricare l’autonomia necessaria a percorrere 100 km in meno di 5 minuti. I clienti di Audi Zentrum Alessandria, i cittadini e tutti gli e-drivers possono così transitare verso la mobilità elettrica con sempre più soluzioni di ricarica disponibili e potenti. “Si tratta di un importante passo avanti verso l’obiettivo carbon neutrality fissato dall’Unione Europea e condiviso da Audi, con l’intento di non lasciare sulla terra alcuna impronta della propria attività, afferma Dindo Capello. “Mission:Zero è l’obiettivo che si è posta la Casa dei Quattro Anelli, tra i primi brand ad aderire all’Accordo di Parigi, il cui fulcro è mantenere l’aumento medio della temperatura mondiale ben al di sotto di 2°C rispetto ai livelli preindustriali. Per far ciò, Audi si è posta l’obiettivo di offrire più di 20 modelli completamente elettrici, investendo 15 miliardi di euro nella e-mobility, e rendere tutti gli stabilimenti carbon neutral entro il 2025. Al centro della strategia c’è la mobilità elettrica, in grado di garantire una carbon footprint migliore rispetto alle altre tecnologie, lungo l’intero ciclo di vita, e l’obiettivo di rendere l’e-mobility accessibile a quante più persone possibile. Un percorso che necessita di un’evoluzione costante e che passa attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie, capillarità delle stazioni di ricarica e adeguamento delle infrastrutture, così come abbiamo fatto ad Alessandria”.

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta, anche in videochiamata.

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it