Il contesto globale, segnato dalla passata pandemia e dal conflitto in Ucraina, non ha risparmiato l’industria automobilistica che ha dovuto affrontare diversi problemi, dalla carenza dei semiconduttori al prolungamento dei tempi di consegna delle auto nuove.

La buona notizia è che la situazione si sta normalizzando: i tempi di attesa delle vetture nuove sono sempre più brevi e sono anche numerose le Audi nuove in pronta consegna. Scopri di più nelle prossime righe e passa a trovarci nelle concessionarie del nostro Gruppo!

Perché i tempi di consegna auto nuova si erano allungati

La causa principale dei ritardi nella produzione era da ricercarsi nella carenza di semiconduttori e materie prime, a cui si è aggiunta la scarsità di microprocessori, che ha costretto alcuni stabilimenti europei di componenti e di autoveicoli a fermarsi.
Il chip shortage ha influito su diversi settori e ha colpito ancora di più le auto tecnologiche, quelle con più elettronica a bordo, dove i chip utilizzati sono diverse migliaia.

Tutta la filiera distributiva automotive si è trovata ad affrontare le criticità dovute ai tempi di produzione dilatati: queste, infatti, hanno toccato in maniera trasversale le case automobilistiche (premium e non), così come altri settori merceologici.

Tuttavia, la situazione sta tornando alla normalità. I periodi di attesa si stanno riducendo sempre di più e le Audi in pronta consegna, vetture immediatamente disponibili, sono in netto aumento.
Quest’ultime si trovano fisicamente in stock presso le nostre concessionarie; pronte per essere acquistate e ritirate dal cliente senza dover attendere i tempi di ordinazione e produzione.

Tempi di consegna auto nuova 2024

Dindo Capello

Grazie all’impegno del brand Audi, costantemente alla ricerca di soluzioni, e alla dedizione di tutto il nostro team, i tempi di consegna delle vetture si sono ridotti e, per alcuni modelli, variano dai 3 ai 4 mesi complessivi.

A ciò si aggiunge una più ampia e rinnovata offerta di auto in pronta consegna che consente di mettersi alla guida della propria auto nuova azzerando i tempi di attesa.

Auto nuova in pronta disponibilità

In oltre 20 anni di esperienza, abbiamo avuto il piacere di assistere i nostri Clienti in centinaia di acquisti, ma, ogni volta, è come se fosse la prima e proviamo lo stesso vostro entusiasmo quando mettete in moto la vostra nuova Audi.

Proprio per questo nelle nostre Concessionarie di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo siamo lieti di offrirti una ricca selezione di Audi in pronta consegna. Dalle auto nuove, immediatamente a tua disposizione, alle nostre Audi usate, tutte garantite e certificate da 110 controlli, grazie al programma Audi Prima Scelta plus.

Scopri le nostre auto in pronta disponibilità!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444