Innovazione in sintonia con l’ambiente

Terminati i Campionati del Mondo di Sci Alpino, si spengono i riflettori sugli Audi Talks a Cortina. L’emozionante ciclo di appuntamenti in streaming, che ha coinvolto il pubblico più vasto su myaudi.it, ha visto protagonisti atleti e professionisti in prima linea per la valorizzazione del territorio. Ma il legame tra Audi e Cortina continua!

Audi partner dei Mondiali di sci a Cortina

I Campionati del Mondo di sci alpino 2021 hanno riportato sulle piste italiane il brivido delle grandi performance invernali. Cortina è arrivata a questo appuntamento da vera Regina delle Dolomiti: come una delle location più all’avanguardia del Mondiale, dopo un percorso di rinnovamento che unisce profondamente Cortina ad Audi. Coerentemente alla strategia che vede Audi e-tron auto ufficiale di Cortina dal 2018, la Casa dei quattro anelli ha messo a disposizione dell’evento una flotta di 20 vetture elettrificate oltre alle vetture full electric e ibride plug in destinate ogni anno agli stakeholder locali, che comprendono ad esempio Audi A6 TFSI e, Audi A7 TFSI e, Audi e-tron ed e-tron Sportback, anche in versione high performance S. Per garantire una mobilità nel pieno rispetto della consapevolezza ambientale.

Un laboratorio di innovazione

Nel comprensorio di Cortina, Audi ha realizzato una infrastruttura per la mobilità elettrica con 13 postazioni per la ricarica, in collaborazione con Fondazione 2021, Comune di Cortina, FISI e ENEL in un’ottica di riqualificazione. Un grande evento ecosostenibile, che ha proiettato Cortina verso le Olimpiadi a impatto zero del 2026. Grazie alla partnership con ENEL X, Audi ha sviluppato una rete di ricarica mettendo a disposizione di tutti gli utenti le infrastrutture e i servizi necessari alla mobilità sostenibile: oltre ai 10 punti di ricarica pubblica Audi recharge, sono a disposizione 3 colonnine, di cui una fast, garantendo così oggi ben 13 postazioni sul territorio.

Audi outdoor digital experience

Grazie alla propria expertise tecnologica, Audi si è fatta promotrice di un progetto mirato a informare e sensibilizzare il pubblico sullo stato dell’ecosistema. Parliamo dello sviluppo delle Audi outdoor digital experience, arredi urbani presenti in tutte le principali zone capaci di rilevare e mostrare l’interazione tra uomo e natura, generando una banca dati utile all’analisi e alla valutazione del comfort ambientale. Un’iniziativa che ha dato vita all’installazione “Cortina e-portrait”, una rappresentazione visiva di tutte le informazioni raccolte dal 2017. Un altro importante tassello per lo sviluppo consapevole e la spinta della mobilità sostenibile, è stato la riqualificazione dell’ex-aeroporto di Fiames. Diventato oggi un proving ground in cui testare i modelli ad alta elettrificazione della gamma Audi: l’unica area permanente sull’arco alpino italiano dedicata alle driving experience, dove, supportati da esperti piloti e collaudatori, è possibile guidare in condizioni limite, come su una pista innevata o ghiacciata, o all’interno dell’area parkour naturale e artificiale.

Non perderti tutte le nuove soluzioni all’avanguardia della tecnica, rispettose dell’ambiente e delle sue risorse: scopri la Mobilità sostenibile Audi!

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

  • eventi audi zentrum alessandria novembre 2022

    Gli appuntamenti del Gruppo Audi Zentrum Alessandria

    Scopri tutti gli appuntamenti di novembre del Gruppo Audi Zentrum Alessandria e vieni a trovarci!

    Rinnovo leasing […]

    leggi di più
  • dindo capello audi zentrum alessandria

    Rivivi insieme a noi le emozioni del fine settima

    Quello appena concluso è stato un fine settimana ricco di appuntamenti per il Gruppo […]

    leggi di più
  • pavese festival 2022

    Appuntamento a Santo Stefano Belbo, dall’8 all’11 settembre

    Da giovedì 8 a domenica 11 settembre ti diamo appuntamento a Santo Stefano Belbo per […]

    leggi di più
  • eventi settembre 2022

    Gli appuntamenti del Gruppo Audi Zentrum Alessandria

    Sebbene le vacanze non siano giunte al termine per tutti, con l’arrivo di settembre sono in […]

    leggi di più

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it