Venerdì 14 aprile a Cuneo il talk con Dindo Capello e Marco Fossati

“Il futuro sostenibile e il percorso verso il 2035” è il titolo dell’incontro tenutosi venerdì 14 aprile, nella Sala Michele Ferrero di Confindustria Cuneo, in cui abbiamo avuto il piacere di esaminare le prospettive della mobilità green, con particolare attenzione al mondo delle aziende e delle PMI, e presentare ufficialmente la nuova arrivata in casa Audi: Q8 e-tron. Scopri di più!

L’incontro da Confindustria Cuneo

Venerdì 14 aprile alle 12 abbiamo avuto il piacere di essere ospiti di Confindustria Cuneo, presso la Sala Michele Ferrero di Via Vittorio Bersezio 9. All’appuntamento hanno preso parte il nostro Presidente e tre volte campione della 24 Ore di Le Mans Dindo Capello, Marco Fossati, Consulente di direzione-Quattroruote Professional, Gabriele Asoli, Responsabile Audi Zentrum Cuneo e Riccardo Dallera, Responsabile Audi Zentrum Alba. L’evento è stata un’occasione preziosa per fare il punto sulla mobilità sostenibile, con focus particolare sulle aziende e PMI.

La mobilità Audi 100% elettrica: future is an attitude

Cambiare il modo di muoversi è importante, per noi e per il pianeta: ecco perché la visione di Audi è già orientata in questo senso. La via da percorrere è quella di una mobilità sostenibile basata su una forma di energia di cui già disponiamo: l’elettricità. Da qui l’obiettivo, per la Casa dei quattro anelli, di avere oltre 20 veicoli completamente elettrici entro il 2025 e l’intera gamma 100% elettrica entro il 2035. Massima digitalizzazione, insieme a performance potenti e rispettose dell’ambiente, sono gli elementi chiave che danno forma a una nuova era della mobilità. Le aziende hanno un ruolo di primo piano nel sostenere e incoraggiare il cambiamento, verso un futuro più sostenibile per l’ambiente e per le persone.

Le parole del nostro Presidente Dindo Capello

“Oggi, dal punto di vista prestazionale, le auto elettriche non hanno eguali: l’accelerazione delle full electric è paragonabile a quella delle vetture da competizione, senza contare le dotazioni a bordo”, ha spiegato Dindo Capello. “Ma l’auto elettrica è soltanto l’ultimo anello della catena: tutta la filiera, seguendo l’esempio della Casa Madre, deve essere sostenibile. Per questo Audi tiene conto dell’intero ciclo di vita dei propri modelli, spaziando dai fornitori alla produzione, fino all’utilizzo e al riciclo. La Casa dei quattro anelli mira a una mobilità totalmente sostenibile e a un bilancio carbon neutral di tutte le attività produttive del Brand entro il 2050. Anche le concessionarie verranno giudicate sulla base del Bilancio di Sostenibilità e premiate in merito. In questa fase di transizione, a fare la differenza sono le persone che vanno poste al centro del cambiamento e incoraggiate a sostenerlo. Nel 2022 il Gruppo Audi Zentrum Alessandria è stato riconosciuto il numero uno in Italia, tenendo presenti cinque importanti parametri tra i quali la soddisfazione del cliente e il numero di recessioni dei contratti. Il risultato, di cui siamo molto orgogliosi, è il frutto della bravura dei nostri collaboratori e di una formazione continua che li porta a essere, prima che venditori, consulenti, un punto di riferimento”.

La presentazione di Audi Q8 Sportback e-tron

Al termine degli interventi, è arrivato l’atteso momento di conoscere più da vicino Audi Q8 Sportback e-tron, il SUV 100% elettrico simbolo del cambiamento che ha raccolto il testimone della capostipite Audi e-tron. Pensato per non passare inosservato grazie all’imponente Singleframe ottagonale con griglia dal design inedito, la cui cornice si estende fin sotto ai proiettori anteriori, si contraddistingue per l’aumentata capacità della batteria, che va dai 95 kWh (50 e-tron quattro) ai 114 kwh (55 e-tron quattro), e a una potenza di ricarica maggiore. Audi Q8 55 e-tron quattro, può percorrere fino a 582 chilometri con una sola ricarica, raggiungendo il picco di 600 chilometri nel caso della versione Sportback. La capacità di ricarica aumentata fino a 170 kW2, inoltre, permette di ricaricare la vettura ancora più velocemente, passando dal 10% all’80% in circa 31 minuti. Con una potenza complessiva di 408 cv – 300kw e un’accelerazione in 5,6 sec da 0 a 100 l’esperienza di guida è elettrizzante e la libertà di viaggiare non ha più limiti, anche nelle lunghe percorrenze.

Se non hai ancora avuto modo di toccare con mano la nuova Audi Q8 Sportback e-tron puoi scoprirla presso le nostre concessionarie prenotando una consulenza personalizzata.

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444