Guida autonoma, stile e tecnologia a bordo

Dopo il debutto virtuale al Salone di Pechino 2022, tenutosi online, entra ufficialmente in scena Audi Urbansphere, la novità marchiata Quattro Anelli con uno spazio a bordo mai visto prima su una concept car Audi. Scopri di più!

Audi Urbansphere, la concept car che anticipa il futuro

Progettata per essere utilizzata nelle megalopoli cinesi, Audi Urbansphere mostra uno spazio a bordo mai visto su una concept car Quattro Anelli e vanta un’autonomia di oltre 750 chilometri. La Urbansphere elettrica sarà in grado di guidare in maniera autonoma grazie alla guida autonoma di livello 4 e cambia la vita a bordo grazie a un ecosistema digitale completo. Realizzata sulla piattaforma modulare PPE (Premium Platform Electric) futuro punto di partenza di tutti i modello medio-grandi premium dell’intero gruppo, la Urbansphere sarà alimentata da un pacco batterie da circa 120 kWh e spinta da due motori elettrici con una potenza complessiva di 295 kW e una coppia di sistema di 690 Nm.

In prima classe con Audi Urbansphere

Le importanti dimensioni pari 5,51 metri di lunghezza, 2,01 m di larghezza, 1,78 m di altezza e un passo pari a 3,40 metri, anticipano una vita a bordo dall’elevato comfort. L’abitacolo è in grado di trasformarsi in un vero e proprio salotto quando si viaggia in modalità di guida automatizzata, con i sedili posteriori reclinabili fino a 60 gradi. Mentre il nuovo sistema di infotainment, con maxi schermo oled trasparente di grande formato, ruota verticalmente dall’area del tetto nella zona tra le file di sedili. Con lo schermo che occupa l’intera larghezza dell’interno, i due passeggeri nell’ultima fila possono partecipare a una videoconferenza insieme o guardare un film, anche dividendo lo schermo. Inoltre, sono disponibili gli occhiali Vr nei braccioli delle portiere sinistra e destra che possono essere utilizzati insieme alle opzioni di infotainment e, grazie alle portiere con apertura a libro, l’accesso è ancora più facile.

Guida elettrica e autonomia superiore ai 750 km

La Urbansphere sarà alimentata da un pacco batterie da circa 120 kWh e spinta da due motori elettrici con una potenza complessiva di 295 kW e una coppia di sistema di 690 Nm. Il tutto scaricato a terra tramite la trazione integrale quattro, capace di scollegare il motore anteriore (e di conseguenza viaggiare esclusivamente grazie alla trazione posteriore) durante la marcia per inerzia. Dotata in un impianto a 800 volt, potrà essere ricaricata fino a 270 kW e serviranno meno di 25 minuti per passare dal 5 all’80% utilizzando una presa ad alta capacità. L’autonomia complessiva arriverà a 750 chilometri, diventando così una vera alternativa ai modelli termici.

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento, o contattaci, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

  • fari full led audi A3 Sportback e Q3

    I fari Full Led diventano di serie su Audi A3 Sportback e Q3

    La tecnologia Full Led diventa di serie su Audi A3 […]

    leggi di più
  • auto a guida autonoma

    I miti sulla guida autonoma

    In che modo le auto a guida autonoma cambieranno il mondo della mobilità? Ci pensa lo studio globale […]

    leggi di più
  • realtà virtuale

    La realtà virtuale sbarca sui modelli di serie

    Ancora un primato per Audi che, a partire dall’estate 2022, sarà il primo costruttore al […]

    leggi di più
  • RS Q e-tron

    Una sfida da favola con il fuoristrada a trazione elettrica

    Un’impresa alla Audi! Chi, come la Casa dei Quattro Anelli, vive da decenni […]

    leggi di più

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it