I fari Full Led diventano di serie su Audi A3 Sportback e Q3

La tecnologia Full Led diventa di serie su Audi A3 Sportback in configurazione S line edition e Audi Q3, a partire dall’allestimento Business. Scopri di più!

Un plus di tecnologia e sicurezza

Audi alza il livello di equipaggiamento di serie dell’A3 Sportback e della Q3: i gruppi ottici anteriori e posteriori con tecnologia Full Led figurano ora tra le dotazioni di serie, con tutti i benefici che comportano in termini di sicurezza alla guida. Nello specifico, l’introduzione riguarda i modelli A3 Sportback in configurazione S line edition e Audi Q3 a partire dall’allestimento Business.

Fari Full Led, cosa sono e come funzionano

Sia la A3 Sportback, leader del segmento C premium nel primo semestre del 2022, sia la famiglia Q3, best seller della gamma Audi Q, rafforzano la propria offerta con la digitalizzazione dell’illuminazione introducendo di serie i fari Full Led, ovvero i semiconduttori in grado di convertire l’energia elettrica in luce. Quali benefici comportano? Sul fronte dell’efficienza, i fari Full Led possono contare su di un consumo d’energia eccezionalmente ridotto a fronte di un elevato rendimento luminoso. Quanto alla visibilità e al comfort, sono caratterizzati da un’omogeneità visiva di riferimento, aumentando la sicurezza: le luci di stop realizzate mediante diodi attirano maggiormente l’attenzione e si attivano due decimi di secondo più velocemente rispetto alle lampade a incandescenza e, a una velocità di 100 km/h, lo spazio di frenata di un veicolo che segue può ridursi fino a sei metri in meno grazie alla superiore reattività indotta nel conducente.

Ancora più comfort alla guida

I gruppi ottici anteriori Full Led, nel dettaglio, includono i fari anabbaglianti, gli abbaglianti, le luci diurne, le luci per la marcia in autostrada, caratterizzate dall’incremento automatico della profondità, gli indicatori di direzione, le luci di svolta e le all-weather lights per ridurre l’auto-abbagliamento in condizioni di scarsa visibilità. Quanto ai gruppi ottici posteriori, la configurazione Full Led integra gli indicatori di direzione dinamici, in grado di favorire la percezione, specie di notte e a lunga distanza, del cambio di direzione, a ulteriore vantaggio della sicurezza.

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it