La mobilità del futuro al Fuorisalone

La Casa dei Quattro Anelli conferma la propria presenza nella cornice della Milano Design Week in corso nel capoluogo lombardo, presentando in anteprima nazionale Audi A6 Avant e-tron concept, la familiare 100% elettrica che anticipa il futuro.

Audi A6 Avant e-tron concept, la wagon del futuro

Audi ha scelto una vetrina d’eccezione per raccontare lo stato dell’arte della mobilità sostenibile: la Milano Design Week. Fino al 14 giugno, nell’hub di Piazza Cordusio, puoi scoprire in anteprima nazionale Audi A6 Avant e-tron concept, la visione per il futuro del marchio di Ingolstadt. Fra gli oltre 20 modelli firmati Quattro Anelli 100% elettrici che saranno in vendita entro il 2025, non mancherà la versione definitiva della A6 Avant e-tron concept, una vettura di grande fascino estetico, arricchita da tecnologie uniche. La nuova concept, infatti, costituisce un’anticipazione realistica dei futuri modelli di serie basati sulla piattaforma nativa elettrica PPE che unisce massima versatilità tecnica e abitabilità. Caratterizzata da minori consumi di energia e maggiore autonomia, per quanto riguarda il lighting, i protagonisti sono i fari Matrix LED e OLED. Grazie alle nuove tecnologie, i proiettori laterali danno vita anche a degli avvertimenti, interagendo con l’ambiente esterno. In aggiunta alle funzioni d’illuminazione, adattano il fascio luminoso in funzione delle condizioni ambientali, di traffico e meteo, trasmettendo le informazioni, in special modo le segnalazioni di pericolo, anche agli altri utenti della strada per mezzo di segnali visivi.

Programma Mission:Zero

Al centro degli obiettivi di Audi, vi è la mobilità totalmente sostenibile e il bilancio carbon neutral di tutte le attività del marchio entro il 2050. Le principali opportunità per mettere a segno la Mission:Zero sono: il ciclo di vita chiuso delle materie prime ad alto consumo energetico (alluminio, acqua, plastica, carta e vetro) e dei materiali secondari, il riciclo dei derivati e l’utilizzo di energia rinnovabile. Nel 2021 l’insieme delle iniziative intraprese ha portato al risparmio di 480mila tonnellate di CO2. Ma l’orizzonte Audi si spinge ben oltre e viene promosso lungo tutta la filiera. Ecco perché la Casa dei Quattro Anelli interviene a tutti i livelli monitorando l’attività dei fornitori e garantendo che vengano rispettati gli standard di sostenibilità prefissati.

L’ecosistema di ricarica Audi

Per accelerare la conversione alla mobilità elettrica, inoltre, Audi sta sviluppando un ampio e vario ecosistema di ricarica sia pubblica sia domestica che va dal network Audi e-tron Charging Service, all’offerta ultrafast di IONITY, passando per la rete Audi High Power Charging, come la stazione di ricarica da 300kW che abbiamo installato presso la sede di Audi Zentrum Alessandria, che consente di ricaricare più veicoli in contemporanea e di ottenere, in meno di 5 minuti, l’autonomia necessaria a percorrere fino a 100 km.

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento, o contattaci, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it