Il boom della mobilità green

Nei primi nove mesi del 2021 sono state vendute 47 mila 52 auto elettriche in Italia, senza contare l’impennata delle ibride. È un incremento a tre cifre, del 168%, sullo stesso periodo dell’anno precedente. A rivelarlo sono i dati diffusi a inizio ottobre da Motus-E, l’associazione promotrice per la mobilità elettrica. Scopri di più nelle prossime righe!

Quante sono le auto elettriche in Italia?

Il futuro della mobilità sarà sempre più elettrico, come testimoniano i dati diffusi da Motus-E. La transizione è in atto e la mobilità green sta registrando una significativa accelerata anche grazie ai nuovi incentivi statali che si sommano alle esenzioni delle tasse automobilistiche e agli Ecobonus decisi in un momento in cui in tutta Europa sono sempre più ferree le normative sull’emissioni delle auto a combustione interna. Quante sono le auto elettriche in Italia? I veicoli BEV, a batteria elettrica, circolanti ad oggi superano le 101 mila unità, ma diventeranno 4 milioni nel 2030 secondo lo scenario previsto.

Ricarica la tua auto da Audi Zentrum Alessandria

Le tabelle degli operatori indicano al 30 settembre scorso la presenza sul territorio di 24 mila 794 colonnine di ricarica elettrica. È un dato che posiziona il nostro Paese al settimo posto in Europa (fonte Acea), con la media di cinque colonnine ogni 100 chilometri. Ma una nuova spinta verso la diffusione della mobilità elettrica arriva da Audi Zentrum Alessandria dove, lo scorso luglio, abbiamo inaugurato la stazione di ricarica tra le più potenti d’Europa. La stazione di ricarica ultra-fast, posizionata in collaborazione con Be Charge, ricarica più veicoli elettrici in contemporanea fino a una potenza massima di 300 kW, garantendo l’autonomia necessaria a percorrere 100 km in meno di 5 minuti. I nostri clienti, i cittadini di Alessandria e tutti gli e-drivers possono così transitare verso la mobilità elettrica con sempre più soluzioni di ricarica disponibili e potenti.

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Vieni a scoprire tutti i modelli TFSI e ed e-tron, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione e richiesta, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it