Quest’estate cresce il fenomeno dell’elettroturismo

Le stazioni di ricarica presso hotel e campeggi sono un servizio sempre più richiesto dai turisti nell’estate 2022. E ora arriva anche “Electric Friendly”, il progetto di Motus-E che certifica le attività commerciali e ricettive che mettono a disposizione dei clienti un punto di ricarica per veicoli elettrici, promuovendo così un turismo sostenibile. Scopri di più!

La mobilità elettrica entra a fare parte della guida del Touring Club Italiano

Cresce la voglia di turismo in ottica sostenibile e la necessità di ricaricare i veicoli elettrici presso le strutture ricettive e le case vacanze. Quest’estate, un’interessante novità per chi ha scelto di muoversi con un veicolo a zero emissioni arriva da Motus-E, che ha dato il proprio contributo all’interno della guida “Alberghi e ristoranti d’Italia 2022” del Touring Club Italiano. Nella nuova edizione, infatti, è possibile trovare l’elenco delle strutture turistiche e dei ristoranti mappati e premiati da Motus-E attraverso la certificazione Electric Friendly by Motus-E, basata sul protocollo di certificazione elaborato insieme a eV-Now!, ente privato di ricerca, sviluppo e promozione della mobilità elettrica.

Una nuova modalità di turismo

Le strutture che hanno ricevuto la certificazione Electric Friendly all’interno della guida Touring Club sono 20. L’hanno conquistata dopo aver dimostrato di essere all’avanguardia, consapevoli dell’importanza della sostenibilità in ogni settore e dell’affermazione di una nuova modalità di turismo. Del resto i turisti, in particolare quelli che guidano veicoli elettrici, sono sempre più attenti alla salvaguardia dell’ambiente e prediligono proposte gastronomiche a Km 0, alberghi e ristoranti con un basso impatto energetico e possibilmente plastic-free.

Un valore aggiunto per i clienti

Per ottenere la certificazione Electric Friendly, gli esercizi commerciali e le strutture pubbliche devono offrire ai propri clienti la possibilità di ricaricare l’auto elettrica in loco attraverso una colonnina di ricarica a loro disposizione. Le strutture che ottengono la certificazione, oltre a essere inserite nella guida “Alberghi e ristoranti d’Italia 2022” del Touring Club Italiano, sono riconoscibili attraverso una vetrofania presente sulla vetrina. La certificazione non riguarda solo alberghi e ristoranti, ma anche bar, musei, gallerie, negozi di abbigliamento e altre attività commerciali, che possono così dimostrare di sostenere un nuovo modo di vivere il turismo, fornendo valore aggiunto per i loro clienti.

Le concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it