Una nuova spinta verso la mobilità elettrica

Sabato 31 luglio 2021 nella concessionaria Audi Zentrum Alessandria di via Enzo Ferrari 4, inauguriamo la nuova stazione di ricarica da 300kW, tra le più potenti in Europa, che consentirà di ricaricare più veicoli in contemporanea. In meno di 5 minuti sarà possibile ricaricare l’autonomia necessaria a percorrere fino a 100 km: scopri subito di più!

Audi Zentrum Alessandria inaugura la stazione di ricarica da 300 kW

Una nuova spinta verso la diffusione della mobilità elettrica arriva da Audi Zentrum Alessandria dove, sabato 31 luglio, avremo il piacere di inaugurare la stazione di ricarica tra le più potenti d’Europa, in collaborazione con Be Charge, il gestore di una delle reti di ricarica per veicoli elettrici più diffuse sul territorio italiano. La stazione di ricarica ultra-fast, potrà ricaricare più veicoli elettrici in contemporanea fino a una potenza massima di 300 kW, permettendo di ricaricare l’autonomia necessaria a percorrere 100 km in meno di 5 minuti. I nostri clienti, i cittadini di Alessandria e tutti gli e-drivers potranno così transitare verso la mobilità elettrica con sempre più soluzioni di ricarica disponibili e potenti. La stazione di ricarica sarà gestita da Be Charge e potrà essere trovata e utilizzata dai clienti tramite la app di Be Charge o dalle app di tutti gli altri MSP interoperabili.

La collaborazione tra Audi Zentrum Alessandria e Be Charge

«Siamo contenti di aver condiviso il nostro know-how e la nostra visione dell’elettrificazione dei trasporti con Audi Zentrum Alessandria, nonché di poter gestire una delle infrastrutture di ricarica più potenti in Europa. Audi sta abbracciando in maniera importante il settore della mobilità elettrica, il che è un bene per il settore e per l’ambiente – commenta Roberto Colicchio, Head of Business Development di Be Charge – Da un punto di vista operativo, la stazione di ricarica di Audi Zentrum Alessandria sarà equiparata in termini di servizio ai nostri altri 5.000 punti di ricarica diffusi sul territorio nazionale e sarà accessibile dai nostri clienti e tramite nostra applicazione mobile e da tutti i clienti dei partner interoperabili».

«Siamo entusiati della collaborazione con Be Charge che ci consente di compiere un importante passo avanti verso l’obiettivo carbon neutrality fissato dall’Unione Europea e condiviso da Audi, con l’intento di non lasciare sulla terra alcuna impronta della propria attività», afferma Dindo Capello, Presidente del Gruppo Audi Zentrum Alessandria. «Mission:Zero è l’obiettivo che si è posta la Casa dei Quattro Anelli, tra i primi brand ad aderire all’Accordo di Parigi, il cui fulcro è mantenere l’aumento medio della temperatura mondiale ben al di sotto di 2°C rispetto ai livelli preindustriali. Per far ciò, Audi si è posta l’obiettivo di offrire più di 20 modelli completamente elettrici, investendo 15 miliardi di euro nella e-mobility, e rendere tutti gli stabilimenti carbon neutral entro il 2025. Al centro della strategia c’è la mobilità elettrica, in grado di garantire una carbon footprint migliore rispetto alle altre tecnologie, lungo l’intero ciclo di vita, e l’obiettivo di rendere l’e-mobility accessibile a quante più persone possibile. Un percorso che necessita di un’evoluzione costante e che passa attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie, capillarità delle stazioni di ricarica e adeguamento delle infrastrutture, così come abbiamo fatto ad Alessandria,  insieme a Be Charge».

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta, anche in videochiamata. Buona estate :-)

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

  • approccio audi

    Sostenibilità delle materie prime e processi di estrazione

    Le materie prime metalliche sono fondamentali per molte delle tecnologie che caratterizzeranno il prossimo futuro, […]

    leggi di più
  • velocità di ricarica auto elettriche

    Autonomia e performance di ricarica delle auto elettriche

    Autonomia e velocità di ricarica sono due caratteristiche fondamentali per le auto elettriche. Ma più […]

    leggi di più
  • Electric Friendly

    Quest’estate cresce il fenomeno dell’elettroturismo

    Le stazioni di ricarica presso hotel e campeggi sono un servizio sempre più richiesto dai turisti nell’estate 2022. […]

    leggi di più
  • audi A6 avant e-tron

    La mobilità del futuro al Fuorisalone

    La Casa dei Quattro Anelli conferma la propria presenza nella cornice della Milano Design Week in corso […]

    leggi di più

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it