Le nuove powertrain plug-in hybrid

Audi A6 TFSI e A7 Sportback TFSI e, omologate WLTP 3.0, migliorano in termini di efficienza e di performance: grazie alla nuova batteria dalla capienza maggiorata e a ulteriori affinamenti tecnici. Sei pronto a scoprire le nuove ibride ricaricabili, proposte in due livelli di potenza e con ancora più autonomia in solo elettrico?

Prevendite aperte

Sono ufficialmente aperte le ordinazioni di Audi A6 TFSI e A7 Sportback TFSI e, le nuove versioni 2021 della lineup ibrida plug-in firmata Quattro Anelli. Un programma in costante aggiornamento quello di Audi che prosegue a passo spedito l’impegno verso lo sviluppo della mobilità a zero emissioni di CO2 e il lancio di più di 30 nuovi modelli ibridi, ibridi plug-in e 100% elettrici entro il 2025.

Sempre più elettrico

Il cuore del powertrain è il 2.0 TFSI abbinato al cambio automatico sette marce, al motore elettrico e a una batteria da 17,9 kWh che sostituisce la precedente, da 14,1 kWh. In base alle versioni, la potenza totale di sistema è di 299 CV e 450 Nm (per la 50 TFSI e) e di 367 CV e 500 Nm (per la 55 TFSI e), mentre l’autonomia elettrica nel ciclo Wltp è compresa tra 66 e 73 km. Alle modalità di guida EV, Auto e Battery Hold si aggiunge quella denominata Battery Charge, nella quale il motore a benzina fornisce la trazione e, allo stesso tempo, ricarica le batterie in marcia fino all’80% della capienza.

La nuova modalità di marcia “Charge”

Un ulteriore novità per Audi A6 TFSI e A7 Sportback TFSI e riguarda l’introduzione della modalità di marcia “Charge”: il motore termico viene utilizzato per ricaricare la batteria. La nuova modalità ha l’obiettivo di dare la possibilità di ricaricare energia elettrica per poter percorrere, per esempio, gli ultimi chilometri di un viaggio in area urbana.

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it