Il design di una coupè, il comfort di un SUV

Quando l’esclusivo design di una coupè incontra la versatilità e il comfort tipiche dei SUV della famiglia Q, il risultato è la massima espressione di dinamismo e sportività. Ecco Audi Q5 Sportback!

Il design di Audi Q5 Sportback

Il frontale di Audi Q5 Sportback riprende le linee riuscite di Audi Q5, con un’ampia griglia Singleframe ottagonale impreziosita da prese d’aria laterali trapezoidali. I proiettori, di serie nella configurazione full LED, includono una firma luminosa specifica e la possibilità di avere a richiesta la tecnologia Matrix LED, a tutto vantaggio sia dell’estetica, sia della sicurezza. La linea di spalla percorre tutta la fiancata e mette in risalto i passaruota e il DNA quattro della vettura, mentre la linea del tetto confluisce elegantemente nel posteriore con la silhouette tipica di una coupè, culminando nello spoiler sportivo. Il lunotto inclinato e il paraurti posteriore con diffusore e inserto orizzontale contribuiscono a rendere l’Audi Q5 Sportback immediatamente riconoscibile e ne enfatizzano la presenza su strada.

Audi Q5 Sportback: i motori

Al suo debutto Audi Q5 Sportback si presenta col motore 2.0 TDI quattro S tronic: il propulsore eroga 204 CV e 400 Nm di coppia e risponde alle più recenti normative Euro 6. Audi Q5 Sportback è basata su un sistema con tecnologia mild hybrid a 12 Volt, con un alternatore-starter collegato all’albero motore che recupera l’energia nelle fasi di decelerazione e la immagazzina nella batteria agli ioni di litio. Quando rilasci il pedale dell’acceleratore, Audi Q5 Sportback è in grado di sfruttare la funzione veleggio a motore spento anche in movimento, grazie a un sistema start&stop dal range di utilizzo esteso. Ma il sistema mild hybrid farà un ulteriore step di potenza con l’arrivo di un V6 TDI MHEV 48V, due benzina 2.0 TFSI MHEV 12V, un ibrido plug-in ”TFSI e” e la versione sportiva SQ5.

Audi Q5 Sportback, largo alla tecnologia

Audi Q5 Sportback condivide con Q5 la piattaforma modulare di infotainment MIB 3. La strumentazione può contare sull’Audi Virtual Cockpit Plus digitale con display Full HD da 12,3”, mentre l’head-up display è optional. Il display touch ad alta risoluzione è da 10,1” e il comando vocale riconosce le espressioni di uso comune: optando per il pacchetto Audi connect navigazione e infotainment plus, il sistema sfrutta anche le informazioni presenti nel cloud, integrandole online. Ma più tecnologia significa anche più sicurezza: con Audi Pre Sense City di serie, su richiesta l’assistente alla svolta, l’avviso di uscita e il Collision Avoid Assist che ti aiuta a girare il volante nel modo giusto per evitare gli ostacoli, adaptive cruise control, traffic jam assist e active lane assist e il predictive efficiency assistant.

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it