Limited edition senza compromessi

Saranno soltanto 50 gli esemplari della Audi R8 green hell, una serie limitata nata per celebrare i successi della R8 LMS alla 24 Ore del Nürburgring, vinta cinque volte nelle ultime sette edizioni. Sei pronto a saperne di più? Non perderti le prossime righe!

Audi R8 green hell, la supercar dal dna sportivo

Audi R8 green hell nasce per celebrare i 5 successi dal 2012 dell’Audi R8 LMS alla 24 Ore del Nürburgring sul leggendario tracciato del Nordschleife, soprannominato “inferno verde” per le straordinarie difficoltà tecniche e ambientali. Prodotta nel sito d’eccellenza Böllinger Höfe, nelle immediate vicinanze dello stabilimento di Neckarsulm, sede centrale Audi Sport, può contare su un transfer tecnologico costante dalla pista alla strada.

Livrea verde Tioman con dettagli neri

Lo stretto legame tra Audi R8 green hell e l’auto da corsa è evidente. La tinta carrozzeria è un’esclusiva variante scura del verde Tioman che richiama l’atmosfera boscosa della Nordschleife.  Tuttavia, il verde scuro non è l’unico colore disponibile per la carrozzeria: la supercar può essere ordinata anche nelle tinte Ibis White, Daytona Grey e Mythos Black. Al di là del colore scelto, la R8 green hell si distingue per dettagli in nero opaco su cofano, tetto e montanti anteriori. Così come in nero opaco sono anche i gusci degli specchietti retrovisori, le minigonne laterali e il diffusore posteriore. Altro dettagli particolari sono i cerchi da 20 pollici con finitura nero opaco e accenti rossi. A completare il look ci sono anche le scritte “Green Hell R8” in nero lucido sui sideblade laterali e sulla parte superiore del parabrezza.

Gli interni di Audi R8 green hell

Gli interni dell’Audi R8 green hill propongono degli avvolgenti sedili sportivi a guscio con poggiatesta rivestiti in pelle Nappa nera, con una serie di cuciture a contrasto in verde Kailash, mentre le fasce centrali sono in alcantara nero. Dettagli che si estendono alla corona del volante, forte del marcatore rosso a ore 12 d’estrazione racing, alla palpebra della strumentazione, ai poggiabraccia in corrispondenza dei pannelli porta, alle protezioni per le ginocchia lungo le sezioni laterali della console e al bracciolo centrale. Le cuciture a contrasto vanno ad impreziosire anche la plancia, il selettore della trasmissione, i listelli alla base dei finestrini, gli inserti nei rivestimenti delle portiere e i tappetini con logo speciale.

La spinta del motore V10 5.2 FSI da 620 CV

La base tecnica dell’edizione limitata Audi R8 green hell è costituita da Audi R8 Coupé V10 performance. Il possente V10 5.2 FSI a collocazione centrale è caratterizzato da una risposta immediata alla minima pressione dell’acceleratore, una fame di giri sconosciuta ai propulsori turbocompressi e un sound unico. La supercar di Audi accelera da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e tocca i 331 km/h di velocità di punta, complice la trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti.

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it