Al via la prevendita dei SUV sportivi

Prevendite al via per le nuove Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI, le versioni sportive dei SUV dei quattro anelli che condividono il V8 4.0 biturbo da 507 CV, il cambio automatico tiptronic a 8 rapporti e la trazione integrale quattro permanente.

Audi SQ7 e SQ8 Tfsi, sportive di razza

Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI, declinazioni high performance dei SUV d’alta gamma dei Quattro Anelli, sono caratterizzate da dotazioni tecniche raffinate e prestazioni di riferimento per la categoria. Ad accomunare i due modelli sono principalmente i generosi turbocompressori, la fasatura variabile lato aspirazione e scarico, l’iniezione diretta della benzina, l’architettura del propulsore a 8 cilindri a V e la cubatura di 4,0 litri. Tutte caratteristiche da sportive di razza, rafforzate dalle sospensioni pneumatiche adattive, dalla taratura specifica e dallo sterzo integrale di serie, oltre che dalla disponibilità della stabilizzazione antirollio attiva e del differenziale sportivo.

Cuore Audi hi-tech

Sottopelle pulsa l’esuberante V8 4.0 TFSI in grado di abbinare la potenza all’efficienza. Grazie al cambio Tiptronic 8 marce di serie e la coppia motrice di ben 770 Nm, 30 Nm meno di RSQ8 – a confermare ancor di più quanto in alto si collochi la proposta Audi Sport, i due SUV riprendono in 3”8 nel classico 80-120 km/h, beneficiando ovviamente della rapportatura automatica più idonea. Entrambi scattano da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e vantano riprese brucianti. Il passaggio da 80 a 120 km/h avviene in 3,8 secondi ed è sottolineato dall’emozionante sound del V8, reso ancora più possente dagli attuatori elettrici nell’impianto di scarico. Un ulteriore elemento tecnico di pregio è costituito dalla stabilizzazione antirollio attiva, inclusa nel pacchetto Telaio Advanced. Un compatto motore elettrico, collocato in corrispondenza di ciascuno degli assali, gestisce l’azione dei due segmenti della barra stabilizzatrice.

Controllo e dinamica

Tramite il sistema Audi drive select, puoi modificare il carattere delle Audi SQ7 e SQ8 Tfsi. Sono opzionabili sette programmi: comfort, auto, dynamic, efficiency, allroad, offroad e individual. Costituisce un’esclusiva di Audi SQ8 TFSI il pacchetto Innovative Assistant che, oltre al sistema di assistenza al parcheggio plus con parking pilot, prevede i retrovisori laterali elettrocromatici, i proiettori a LED Audi Matrix HD con indicatori di direzione dinamici e luci animate nonché una dotazione di sicurezza di riferimento per la categoria.

Audi SQ7 TFSI e Audi SQ8 TFSI raggiungeranno le nostre concessionarie nel corso del mese di ottobre, ma sono già disponibili in prevendita. Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di AlessandriaAlbaAsti e Borgo San Dalmazzo (CN) hanno riaperto in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta, anche in videochiamata.

Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it