Audi R8 Coupé V10 GT RWD e Audi TT RS Coupé Iconic Edition

Edizioni speciali a tiratura limitata, le nuove coupè Audi celebrano due pietre miliari della storia del marchio dei quattro anelli: scopri tutta l’avanguardia di Audi R8 Coupé V10 GT RWD e Audi TT RS Coupé Iconic Edition!

Audi TT RS Coupé Iconic Edition

Con la TT RS Coupé Iconic Edition Audi celebra una delle sportive più rappresentative della sua storia, ormai sulla breccia da quasi 25 anni. Fin dal suo lancio nel 1998, Audi TT ha lasciato un segno indelebile nel cuore degli appassionati di vetture sportive grazie al suo design senza tempo, ispirato ai dogmi della Bauhaus e al concetto di “less is more”, nonché all’indiscutibile focus sul piacere di guida, rappresentando da sempre uno dei modelli maggiormente emozionali della gamma. Un concetto tanto minimalistico quanto senza compromessi che viene ripreso ed estremizzato in questa inedita iterazione di TT RS, limitata a 100 esemplari in tutta Europa: grazie a soluzioni stilistiche come il kit aerodinamico, di cui spiccano senza dubbio i blade laterali e l’imponente ala posteriore in carbonio, abbinato alla colorazione esterna Audi exclusive Grigio Nardò con i contrasti dati dal look nero plus, la iconic edition è una vera e propria dichiarazione di intenti dal forte richiamo Motorsport. I cerchi da 20 pollici con finitura in nero lucido e design a 7 razze a turbina rappresentano un unicum per la gamma TT RS nonché ulteriore elemento distintivo dell’edizione speciale, coronando assieme alle pinze freno in nero lucido un impatto visivo deciso. L’unicità prosegue all’interno dell’abitacolo, con un set-up totalmente volto a metterti al centro dell’esperienza di guida e arricchito da una inedita configurazione completamente a cura del programma Audi exclusive, a testimonianza della estrema cura del dettaglio: grazie ai rivestimenti in fine pelle Nappa in Nero e Grigio Jet con cuciture a contrasto in Giallo Calendula e alla numerazione della vettura posta sulla leva del cambio, il connotato elitario di Audi TT RS Coupé iconic edition è chiaro dal momento in cui ci si siede all’interno della vettura. Vengono confermati per questa edizione speciale tutti i pregi dell’iconico motore 5 cilindri 2.5 TFSI: con un’accelerazione sullo 0-100 km/h in 3,7 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 280 km/h, la iconic edition rappresenta a pieno titolo la punta di diamante della gamma Audi TT RS.

Audi R8 Coupé V10 GT RWD

La R8, iconica coupè Audi, si evolve ancora e segna il record di potenza per le varianti a trazione posteriore. R8 Coupé V10 GT RWD è, a tutti gli effetti, la Audi a trazione posteriore più potente mai realizzata: ai 570 cv della versione V10 performance RWD se ne aggiungono altri 50, per una cavalleria complessiva pari a 620 cv. I dati sullo 0-100 km/h e sullo 0-200 km/h rispettivamente di 3,4 e 10,1 secondi nonché la velocità massima pari a 320 km/h testimoniano ancora una volta l’incommensurabile anima estrema di Audi R8, che in questa V10 GT RWD trova una mise aggressiva come mai prima d’ora. Il look esclusivo, caratterizzato da un kit aerodinamico in carbonio sviluppato in galleria del vento e alle finiture total black in contrasto, garantiscono ad Audi R8 Coupé V10 GT RWD un’estetica che sa emozionare celebrando appieno l’heritage che questa edizione limitata in 333 esemplari a livello mondo porta con sé. L’abitacolo è caratterizzato nel segno del contrasto tra il colore nero e il rosso in ogni suo dettaglio, fino ad arrivare alla finitura delle cinture. La numerazione progressiva della vettura si trova al centro del tunnel, lungo il rivestimento in carbonio in prossimità della leva selettrice della trasmissione. I sedili a guscio RS con cucitura in contrasto del logo R8 GT sullo schienale e altoparlanti del Bang & Olufsen Sound System integrati sublimano il feel marcatamente racing dell’impostazione di guida. Ed è proprio da uno degli elementi degli interni, ossia il volante multifunzione rivestito in Alcantara con cuciture in contrasto e tacca a ore 12’ in Rosso, e nello specifico da uno dei suoi quattro satelliti, che è possibile attivare una inedita modalità di marcia. Con l’introduzione del programma Torque Rear è possibile regolare il controllo della trazione su 7 livelli: il range da 1 a 7 permette di passare da una gestione che garantisce minime perdite di aderenza alla totale libertà nel controllo dell’erogazione del propulsore, grazie ad una tecnologia che ne permette la taratura in base all’angolo di sterzata, al rapporto di marcia inserito, alla pressione esercitata sul pedale dell’acceleratore e alle informazioni fornite dai sensori di rilevamento della velocità. Audi R8 Coupé V10 GT RWD beneficia inoltre di un alleggerimento del corpo vettura di circa 20 kg rispetto alla versione V10 performance RWD di derivazione, a cui contribuiscono fra gli altri i cerchi in lega dedicati da 20 pollici a 10 razze di derivazione racing. A tutto beneficio del handling, reso ulteriormente estremo dall’inedito assetto sportivo con molle più rigide e ammortizzatori specifici GT regolabili, anche questo un unicum per l’intera gamma R8.

Le concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

  • Audi Q8 e-tron e Audi Q8 Sportback e-tron: il progresso ha una nuova forma

    Nel 2018, Audi ha aperto le porte alla nuova […]

    leggi di più
  • auto aziendali pronta disponibilità Audi

    Auto aziendali in pronta disponibilità

    Sei alla ricerca di un’auto aziendale Audi in pronta consegna? Nelle Concessionarie del Gruppo Audi Zentrum Alessandria di […]

    leggi di più
  • acquisto audi online

    Trova la tua prossima Audi online

    Acquistare un’auto non è mai stato così semplice: scopri tutti i modelli Audi online disponibili nelle Concessionarie […]

    leggi di più
  • nuova audi a8

    Gamma Audi A8 per un’esperienza di guida premium

    L’innovazione tecnologica raggiunge un livello superiore con la Nuova gamma Audi A8, progettata per offrirti […]

    leggi di più

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it