Gamma Audi A8 per un’esperienza di guida premium

L’innovazione tecnologica raggiunge un livello superiore con la Nuova gamma Audi A8, progettata per offrirti un’esperienza di guida premium che guarda dritto verso il futuro. Scopri di più sulla gamma iconica, pronta a ridefinire gli standard di eleganza!

Il piacere del lusso

Sicura, elegante e tecnologicamente avanzata: ecco descritta in poche parole la gamma Audi A8, ideale per chi in un’auto cerca semplicemente tutto il comfort del lusso. I modelli Audi A8 e Audi A8 L, entrambi disponibili con motorizzazioni TDI e plug-in hybrid TFSI e, sono caratterizzati da uno spazio interno senza uguali capace di creare un’atmosfera lussuosa e accogliente, tipica di una lounge. Audi S8 è la versione sportiva, sintesi perfetta tra potenti performance e design all’avanguardia tipico dei modelli Audi S.

Il design degli esterni

Lo stile della Nuova Audi A8 colpisce da ogni prospettiva, per la sua sofisticata eleganza. Una berlina di classe che acquista ancora più carattere grazie al design frontale, impreziosito da inediti inserti tridimensionali cromati che si ampliano dal basso verso l’alto. Il nuovo look delle prese d’aria, sviluppate verticalmente, definisce lo sguardo magnetico di questa vettura. Il design posteriore viene invece esaltato dalla fascia luminosa estesa verso il paraurti e dai raffinati gruppi ottici OLED, disponibili di serie, che prevedono l’esclusiva firma luminosa personalizzata. A scelta, puoi impreziosire ulteriormente gli esterni con il pacchetto Chrome, che aggiunge dettagli cromati al paraurti anteriore e posteriore, il pacchetto S line exterior, che offre una configurazione con elementi esterni sportivi, e il pacchetto look nero, che caratterizzata la vettura con dettagli in nero.

La raffinatezza degli interni

L’eleganza e la raffinatezza sono la cifra stilistica che contraddistingue anche gli interni della gamma Audi A8: linee pulite sottolineano la spaziosità dell’ambiente, a disposizione dei passeggeri. Le numerose possibilità di personalizzazione riguardano differenti tipologie di sedili, diverse funzioni comfort, rivestimenti e inserti di alta qualità. In più, il sistema di infotainment MMI touch response, caratterizzato da due display touch da 10,1’’ e 8,6’’ si inserisce in modo perfetto, e quasi invisibile, all’interno della console centrale, grazie alla tecnologia black panel. Senza dimenticare i dettagli sportivi di classe: gli inserti in carbonio Vector, elementi inferiori in alluminio spazzolato opaco scuro di serie, la pedaliera in acciaio e il volante sportivo con logo S. Inoltre, i rivestimenti dei sedili sono in pelle Valcona con design a rombi.

Le motorizzazioni

Audi A8 e Audi A8 L 50 TDI quattro tiptronic si avvalgono del motore V6 3.0 TDI, dotato di tecnologia mild-hybrid (MHEV) a 48 Volt e in grado di erogare 286 CV e 600 Nm di coppia a 1.750 a 3.250 giri/min. Invece, Audi S8 è dotata di un motore V8 biturbo 4.0 TFSI con tecnologia mild-hybrid, che abbina un’elevata efficienza e una straordinaria fluidità d’erogazione a performance da vera sportiva. Questa vettura è dotata di trazione integrale permanente quattro con differenziale sportivo, capace di ripartire la coppia in modo attivo tra le ruote posteriori e garantire un comportamento dinamico. L’offerta di questa nuova gamma è completata dai modelli Audi A8 e A8 L TFSI e con tecnologia plug-in hybrid: l’eleganza diventa così anche sinonimo di efficienza. Il propulsore endotermico V6 3.0 TFSI, combinato alla motorizzazione TFSI e e al motore elettrico, è in grado di erogare una potenza complessiva di sistema pari a 462 CV, 13 CV in più rispetto al modello precedente, e 700 Nm di coppia. La batteria agli ioni di litio, posizionata sotto il pianale del vano bagagli, ha una capacità lorda di 17,9 kWh e garantisce un’autonomia in modalità 100% elettrica fino a un massimo di 61 km, consentendo di percorrere la maggior parte dei tragitti quotidiani a zero emissioni. Inoltre, in fase di recupero, il propulsore elettrico funge da generatore accumulando energia nella batteria.

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento, o contattaci, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it