Finalmente in prevendita

Dopo i primi avvistamenti, la Nuova Audi RS Q8 è finalmente disponibile in prevendita. Bella da togliere il fiato e con performance impressionanti garantite dal propulsore V8 biturbo, si presenta come una raffinata coupé, versatile come un SUV. Scopri tutte le curiosità della nuova punta di diamante della gamma RS!

Il look della Nuova Audi RS Q8

Grazie all’imponente single frame ottagonale, corredato della specifica cornice RS e alla griglia a nido d’ape RS in nero lucido, la Nuova RS Q8 emoziona per il frontale eccezionalmente grintoso. Mentre le generose prese d’aria laterali in nero lucido e il blade in alluminio opaco conferiscono alla vettura un aspetto davvero muscolare, la linea discendente del tetto e gli incisivi blister quattro in corrispondenza dei passaruota rafforzano l’impatto visivo di RS Q8. Nella zona posteriore spiccano lo spoiler al tetto RS, cha accentua i valori di deportanza al retrotreno, l’estrattore dedicato e i terminali di scarico ovali.

Le performance della Nuova Audi RS Q8

La Nuova Audi RS Q8 è il top di gamma della famiglia Q. Coniuga le performance Audi Sport, l’eleganza di una coupé e la versatilità di un SUV con una straordinaria potenza di 600 CV accompagnata dall’elevata efficienza garantita dal sistema mild-hybrid a 48 Volt. Il SUV coupé firmato Audi Sport scatta da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, che diventano 13,7 secondi per raggiungere i 200 km/h. La velocità massima è autolimitata elettronicamente a 250 km/h, ma, optando per il pacchetto Dynamic plus, è possibile toccare i 305 km/h.

Prestazioni ed elevata efficienza

La Nuova Audi RS Q8 è caratterizzata da carreggiate di 1.692 mm all’avantreno e 1.696 mm al retrotreno con cerchi in lega da 22” di serie. Le sospensioni pneumatiche adaptive air suspension RS si avvalgono di ammortizzatori regolabili dalla taratura specifica: in funzione delle condizioni di guida e del programma di marcia selezionato, l’assetto varia fino a 90 mm. Un ulteriore elemento tecnico di pregio è costituito dalla stabilizzazione antirollio attiva. Un compatto motore elettrico, collocato in corrispondenza di ciascuno degli assali, gestisce l’azione dei due segmenti della barra stabilizzatrice. Durante la guida in rettilineo, i segmenti della barra antirollio vengono separati, con una conseguente attenuazione delle sollecitazioni cui è sottoposto il corpo vettura in presenza di strade sconnesse e un sensibile incremento del comfort. Se, invece, adotti uno stile di guida sportivo, le semibarre vengono unite, così da ridurre al minimo il coricamento laterale di RS Q8. La stabilizzazione antirollio attiva è integrata nella rete di bordo a 48 Volt e funge da sistema di recupero dell’energia grazie all’azione dei motori elettrici.

Vuoi ordinare la tua Nuova Audi RS Q8? Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di AlessandriaAlbaAsti e Borgo San Dalmazzo (CN) hanno riaperto in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta, anche in videochiamata.

Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it