Comfort, abitabilità e tecnologia

Quando la potenza di un motore a combustione incontra la forza di un motore elettrico, la risposta sono le Nuove Audi Q5 e Q5 Sportback TFSI e. Sei pronto a scoprirle?

Differenti per natura

Le Nuove Audi Q5 e Q5 Sportback TFSI e rappresentano un ulteriore evoluzione verso la mobilità sostenibile e si inseriscono perfettamente nella strategia Audi di lanciare sul mercato 30 modelli a elevata elettrificazione, di cui 25 a zero emissioni, entro 5 anni. Le nuove arrivate combinano la forza di un motore elettrico con i vantaggi di un motore a combustione, per un risultato che rappresenta il giusto mix tra comfort, abitabilità e tecnologia. A farla da padrona sono gli spazi ampi e la tecnologia con un quadro strumenti a colori da 7” o l’Audi Virtual Cockpit che includono informazioni relative alla modalità elettrica quali il power metter, lo stato di carica della batteria e l’autonomia residua sia del motore elettrico sia del motore endotermico. Inoltre, il sistema di navigazione MMI plus integra la visualizzazione del flusso di energia, la statistica dei consumi e il tempo di ricarica rimanente, oltre a consentire l’impostazione di due differenti timer per la ricarica della batteria e la programmazione della climatizzazione dell’abitacolo. E, attraverso il tasto dedicato Ev, è ancora più semplice selezionare la modalità di guida desiderata, ibrida o elettrica.

Modalità di guida

Audi Q5 e Q5 Sportback TFSI e dispongono di quattro modalità di guida, selezionabili anche attraverso il pulsante EV. A te la scelta!

  1. Modalità elettrica: impostata di serie, a condizione che la batteria sia carica.
  2. Modalità auto hybrid: la gestione ibrida sceglie il tipo di trazione con motore elettrico e motore benzina in maniera intelligente per consentirti di ottimizzare al massimo l’efficienza dell’energia elettrica e del motore a combustione.
  3. Modalità battery hold: che ti consente di risparmiare enrgia per renderla disponibile in un momento successivo.
  4. Modalità battery charge: utilizza il motore termico per caricare la batteria durante la guida, ad esempio mentre guidi in contesti extra urbani a velocità costante. La batteria caricata ti consentirà così di sfruttare la guida a zero emissioni in un secondo momento.

A seconda della situazione, inoltre, puoi usufruire di una spinta supplementare (boost) fornita dal motore elettrico al motore a combustione erogando il massimo della coppia disponibile, a tutto vantaggio della sportività e del piacere della guida. Niente male, vero?

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

  • Audi Q8 e-tron e Audi Q8 Sportback e-tron: il progresso ha una nuova forma

    Nel 2018, Audi ha aperto le porte alla nuova […]

    leggi di più
  • Audi R8 Coupé V10 GT RWD

    Audi R8 Coupé V10 GT RWD e Audi TT RS Coupé Iconic Edition

    Edizioni speciali a tiratura limitata, le nuove coupè Audi celebrano […]

    leggi di più
  • auto aziendali pronta disponibilità Audi

    Auto aziendali in pronta disponibilità

    Sei alla ricerca di un’auto aziendale Audi in pronta consegna? Nelle Concessionarie del Gruppo Audi Zentrum Alessandria di […]

    leggi di più
  • acquisto audi online

    Trova la tua prossima Audi online

    Acquistare un’auto non è mai stato così semplice: scopri tutti i modelli Audi online disponibili nelle Concessionarie […]

    leggi di più

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it