Scopriamole insieme a Luca Zagaria, esperto Audi Sport

In occasione del 50° anniversario del claim “All’avanguardia della tecnica”, che ha segnato la storia del marchio, Audi lancia RS 3 Sportback e RS 3 Sedan: due vetture straordinariamente sportive che coniugano sapientemente un marcato connotato emozionale con lo stato dell’arte dell’avanguardia tecnologica, su tutti i fronti. Scopriamole insieme a Luca Zagaria, esperto Audi Sport e venditore del Gruppo Audi Zentrum Alessandria.

Qual è l’aspetto più innovativo delle Nuove Audi RS3?

Audi RS 3 Sportback e RS 3 Sedan si confermano un punto di riferimento in termini di innovazione e performance con l’inedito RS Torque Splitter che garantisce la ripartizione della coppia tra le ruote posteriori in maniera attiva e totalmente variabile, permettendo alle vetture di assumere un comportamento sovrasterzante in maniera accentuata con drift controllati.

Quali sono i vantaggi alla guida?

La portata di RS Torque Splitter è paragonabile alla sesta iterazione della trazione integrale quattro: in curva consente di ripartire la coppia tra le ruote posteriori scaricandola maggiormente su quella esterna alla traiettoria, favorendo il sovrasterzo e permettendo alle nuove Audi RS 3 di assumere una dinamica di guida inarrivabile prima d’ora. In rettilineo, invece, l’operato della trazione quattro è garantito grazie all’indirizzamento della coppia su entrambe le ruote posteriori. Gli effetti sulla dinamica di guida sono portentosi: ed è proprio legata a questo aspetto l’introduzione di tre inedite modalità all’interno dell’Audi drive select che, oltre a massimizzare le potenzialità del RS Torque Splitter, permettono di raggiungere i più elevati standard in relazione a handling e prestazioni. Alle modalità comfort, auto, efficiency e dynamic si aggiungono i nuovi setup RS Individual, RS Performance e RS Torque Rear che permettono di agire sull’erogazione del propulsore, sulla risposta dello sterzo, sulle sospensioni adattive, sul cambio S tronic e sull’apertura delle valvole allo scarico.

Come possono essere personalizzati gli interni?

Il look-and-feel racing delle Audi RS3 è enfatizzato dai nuovi pacchetti Design RS e Plus che, grazie a numerosi elementi in contrasto rosso o verde, quali gli inserti alle bocchette di ventilazione, le cuciture a contrasto dei tappetini e i bordi delle cinture di sicurezza, accentuano il DNA sportivo delle vetture.

E gli esterni?

La gamma colori, composta da 8 opzioni, punta su tinte d’impatto che valorizzano le geometrie spigolose. Su tutte, spiccano le due vernici esclusive RS, ossia Grigio Kemora e Verde Kyalami. Inoltre, grazie al programma di personalizzazione Audi exclusive, i nostri clienti possono creare delle vere e proprie one-off optando per combinazioni cromatiche uniche e pressoché infinite.

Quali sono le tecnologie a bordo?

La strumentazione digitale è stata completamente rinnovata: l’Audi virtual cockpit plus da 12,3” racchiude in un unico pratico luogo tutte le informazioni necessarie a monitorare la performance (tempi sul giro, pressione degli pneumatici, g-force, ecc). Un ulteriore novità è rappresentata dal nuovo layout RS-Runway, con una grafica accattivante che una pista di atterraggio.

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento, o contattaci, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

  • Audi Q8 e-tron e Audi Q8 Sportback e-tron: il progresso ha una nuova forma

    Nel 2018, Audi ha aperto le porte alla nuova […]

    leggi di più
  • Audi R8 Coupé V10 GT RWD

    Audi R8 Coupé V10 GT RWD e Audi TT RS Coupé Iconic Edition

    Edizioni speciali a tiratura limitata, le nuove coupè Audi celebrano […]

    leggi di più
  • auto aziendali pronta disponibilità Audi

    Auto aziendali in pronta disponibilità

    Sei alla ricerca di un’auto aziendale Audi in pronta consegna? Nelle Concessionarie del Gruppo Audi Zentrum Alessandria di […]

    leggi di più
  • acquisto audi online

    Trova la tua prossima Audi online

    Acquistare un’auto non è mai stato così semplice: scopri tutti i modelli Audi online disponibili nelle Concessionarie […]

    leggi di più

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it