Prestazioni da vere sportive

Arrivano le Nuove S3 Sportback e S3 Sedan, due vetture pronte a stupirti, che montano il motore 2.0 TFSI da 310 CV e 400 Nm di coppia: grazie alla generosa potenza e alla trazione integrale quattro, le S3 scattano da 0 a 100 km/h in appena 4,8 secondi. Andiamo a scoprire le caratteristiche di questi nuovi modelli Audi con il cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti e l’assetto sportivo.

Come si presentano le Nuove S3 Sportback e S3 Sedan

Disponibile con due carrozzerie, Sportback e Sedan, la piccola della gamma S è più potente della versione uscente e garantisce prestazioni superiori: i preordini sono già aperti e le prime consegne sono previste per l’inizio del mese di ottobre. Esteticamente, le Nuove S3 Sportback e S3 Sedan sono riconoscibili per la calandra di forma esagonale con la griglia a nido d’ape, le prese d’aria squadrate, le calotte degli specchietti retrovisori laterali in look alluminio, l’estrattore posteriore, i quattro terminali di scarico a sezione ovale, l’assetto sportivo ribassato di 15 millimetri e i cerchi in lega da 18”. A tua disposizione anche la speciale declinazione sport attitude con cerchi 19”, i fari Audi Matrix a led e il pacchetto luci d’ambiente.

Dentro il cofano delle Nuove S3 Sportback e S3 Sedan

Le Nuove S3 Sportback e S3 Sedan montano un quattro cilindri turbobenzina 2.0 TFSI con 310 CV e 400 Nm. Di serie la trazione integrale quattro abbinata a un cambio automatico S tronic a sette rapporti: il sistema è gestito da una frizione multidisco idraulica sull’asse posteriore che ha il compito di regolare la ripartizione della coppia tra avantreno e retrotreno. La gestione è affidata al nuovo modular dynamic handling control, che agisce intervenendo anche sull’assetto a controllo elettronico e sul controllo di stabilità. Entrambi i modelli sono in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Sulle due sportive, inoltre, è previsto un brake booster elettrico che garantisce una maggiore potenza frenante: di serie sono presenti freni a disco ventilati con pinze nere e il servosterzo progressivo.

Lo spazio

Le Nuove S3 Sportback e S3 Sedan sono rispettivamente più lunghe di tre e quattro centimetri se confrontate coi modelli uscenti. La cinque porte misura 434 cm di lunghezza, mentre la berlina tocca i quattro metri e mezzo: entrambe hanno una larghezza di 182 cm, un’altezza di 143 cm e un passo di 264 cm. L’abitacolo può ospitare fino a cinque persone: il bagagliaio della Sportback ha un volume che varia dai 325 ai 1.145 litri a seconda della posizione dei sedili posteriori, mentre la Sedan ha a una capacità minima di 370 litri.

Nuove S3 Sportback e S3 Sedan, sempre connesse

Al centro della plancia è presente l’infotainment MMI da 10,1″ con controlli vocali naturali, servizi car-to-X, hotspot Wi-Fi, ricarica wireless per smartphone e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay: sono inoltre disponibili l’impianto audio Bang & Olufsen e l’Audi connect key, che permette di aprire e avviare l’auto da uno smartphone Android. Non mancano numerosi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida che spaziano dalla frenata automatica d’emergenza al cruise control adattivo, passando per il mantenimento della traiettoria o funzioni come il cross-traffic assist.

Vuoi ordinare la tua Nuova S3 Sportback o S3 Sedan? Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di AlessandriaAlbaAsti e Borgo San Dalmazzo (CN) hanno riaperto in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta, anche in videochiamata.

Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it