Audi exclusive è il servizio che ti consente di rendere la tua Audi unica e inconfondibile, del tutto simile a te. Prosegui nella lettura per scoprire come trasformare l’esclusività di guidare un’Audi in un’esperienza veramente personale!

Audi exclusive rende la tua Audi esclusiva in ogni dettaglio

Con Audi exclusive puoi personalizzare la tua Audi e soddisfare i tuoi desideri più profondi in ogni dettaglio.

Puoi scegliere la colorazione esterna della tua auto tra una gamma sconfinata di colori, che passa dall’oro del tramonto al rosso intenso del vino, fino ad arrivare al verde dello smeraldo.

La stessa esclusività viene riservata alle finiture interne dove hai a tua disposizione infinite possibilità di dare alla tua auto un fascino straordinario tra pelli esclusive e legni selezionati rifiniti a mano.

Audi exclusive: gli esterni

Audi exclusive ti offre oltre 50 colorazioni frutto della massima precisione, dalla miscelazione all’applicazione dei diversi strati di vernice, per garantirti il colore dei tuoi sogni.

Il colore è composto da una miscela di pigmenti organici, che conferiscono brillantezza e audacia, e inorganici, che assicurano la massima resistenza agli agenti atmosferici, nonché da un legante, un solvente e una serie di additivi.

Sebbene sia davvero sottile, devi sapere che la vernice della tua Audi è composta da quattro strati. Per prima cosa, ruotando il veicolo attraverso un serbatoio di immersione, viene applicato un primer per proteggere il corpo dalla corrosione. Quindi, la vettura viene lasciata asciugare per 45 minuti a 180°C e si procede con il cosiddetto strato di riempimento ovvero nella levigatura delle irregolarità della superficie per conferire alla vernice l’elasticità necessaria per evitare che si scalfisca. Il terzo strato è il colore della vernice che viene applicato con un robot a rotazione rapida. Infine, nella quarta e ultima fase, viene aggiunto uno strato protettivo di vernice trasparente, che viene lasciato indurire per mezz’ora a 140°C.

Per la personalizzazione della tua vettura, hai a tua disposizione oltre 35 tonalità di vernici:

  • Metalizzate, particolarmente affascinanti, si contraddistinguono per l’aggiunta di elementi metallici, generalmente in alluminio o in ottone. La produzione si basa su un processo di fabbricazione particolarmente delicato, che soltanto gli elevati requisiti Audi Exclusive assicurano. Ogni colore, infatti, viene testato a 360° prima della sua approvazione.
  • Effetto perla e cristallo, si distinguono perché mostrano tonalità diverse a seconda dell’angolo di osservazione. Tale effetto si ottiene attraverso l’impiego di pigmenti perlacei che, miscelati alle vernici, generano una differenza di luminosità che varia nettamente in base all’angolo di osservazione. Questo conferisce loro una particolare profondità e un gioco di colori intenso e affascinante.
  • Pastello, per donare alla tua Audi una bellezza intramontabile.
  • Effetto opaco, la scelta che enfatizza il fascino sportivo dei modelli RS Audi.

Specchietti retrovisivi esterni

A seconda del tuo modello Audi, l’alloggiamento degli specchietti esterni può essere realizzato con materiali selezionati o verniciato con diversi colori.

Audi exclusive: pelli e finiture interne

Audi exclusive ti consente di conferire un carattere straordinario a qualsiasi interno, offrendoti di scegliere fra 8 colori di rivestimenti in pelle, diverse opzioni di cuciture decorative colorate e una vasta gamma di legni, usati per realizzare gli inserti.

Prima di selezionare la pelle giusta, i tecnici Audi eseguono oltre 30 diversi test per verificare parametri quali: resistenza all’abrasione, inalterabilità alla luce, contrazione dimensionale, resistenza alla flessione, alle forze di trazione e infiammabilità.

La pelle Audi viene delicatamente raffinata mediante l’utilizzo di sostanze, tra cui i coloranti vegetali, per preservarne la naturalezza. Questo dà origine a un materiale resistente, duraturo e particolarmente confortevole, per un’esperienza premium a bordo.

La stessa attenzione viene riservata ai legni, che spaziano dal classico rovere ad altre affascinanti varianti, come il mirto o l’eucalipto. Non solo: grazie ad Audi exclusive hai la possibilità di scegliere anche tra una ricca selezione di colori e venature.

Rivolgiti a noi per una consulenza personalizzata

Rivolgendoti alle Concessionarie del nostro Gruppo puoi avvalerti di una consulenza personalizzata in base ai tuoi desideri e al tuo modello di Audi. Oltre alle vetture presenti negli showroom di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo, puoi consultare i campioni di nuove vernici e pelli personalizzate, i modelli di alcantara, inserti decorativi e moquette affinché la tua nuova Audi sia esattamente come la immagini.

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444