Scopri l’avanguardia dei modelli Audi plug-in hybrid, le auto ibride della gamma TFSI e che combinano il tradizionale motore a combustione all’innovazione di un propulsore completamente elettrico, per viaggiare senza pensieri in modo sostenibile, grazie all’autonomia di oltre 40 km in modalità full electric.

Continua a leggere per immergerti in una nuova era della mobilità:

Motore TFSI e: energia ibrida, pura emozione

L’impegno di Audi verso il futuro si traduce in un obiettivo preciso: elettrificare progressivamente la propria gamma entro il 2025 sfruttando le tecnologie full electric, plug-in hybrid e mild-hybrid per viaggiare sicuri sulla strada della sostenibilità.

È per questo che la Casa dei Quattro Anelli ha introdotto la versione Audi plug-in hybrid di alcuni dei suoi modelli più iconici come A3, Q3, A6, A7, Q5, Q7, Q8 e A8.

Grazie alla sua efficienza, il motore TFSI e ti proietta nel futuro, offrendoti in ogni condizione il modo più efficiente di muoverti. Per ciascun modello, infatti, puoi contare su quattro modalità di marcia selezionabili direttamente dal volante:

  1. Auto Hybrid, per sfruttare in maniera predittiva e intelligente l’interazione tra propulsore elettrico e motore a combustione e godere della massima efficienza di entrambi.
  2. Battery Hold, per risparmiare energia e rilasciarla in modalità completamente elettrica in una seconda fase.
  3. EV, la modalità full electric a batteria carica.
  4. Battery Charge, quando intendi utilizzare prevalente il motore tradizionale per aumentare la carica della batteria in vista di una successiva guida in elettrico.

Le caratteristiche della gamma Audi plug-in hybrid

Quali sono le caratteristiche distintive delle Audi plug-in hybrid? Ecco le principali!

  • Performance: la combinazione tra l’energia del motore TFSI e l’avanguardia dell’elettrico ti garantisce prestazioni capaci di superare ogni previsione, regalandoti una potenza di gamma che spazia dai 204 CV di Audi A3 fino ai 462 CV di Audi A8, Q7 e Q8.
  • Efficienza: grazie alla frenata elettro-idraulica rigenerativa, in decelerazione e in frenata il motore elettrico si trasforma in un generatore, producendo una coppia frenante sulle ruote. L’energia elettrica così ottenuta viene poi trasferita alla batteria, per un utilizzo ottimale delle risorse. In altre parole? Consumi ridotti e autonomia di oltre 40 km in modalità full electric.
  • Sostenibilità: in modalità full electric, la tua Audi elimina le emissioni amplificando l’esperienza di guida e l’equilibrio con il panorama che ti circonda.
  • Accessibilità: scegliendo un’auto ibrida della gamma TFSI e, benefici dell’esenzione parziale o totale del bollo auto.
  • Mobilità: accedi liberamente alle zone a traffico limitato (ZTL), sei esente dai blocchi del traffico e parcheggi gratuitamente nelle strisce blu.
  • Connettività: i servizi Audi connect Remote & Control sono inclusi di serie per tre anni dall’acquisto. Inoltre, grazie all’innovativa app myAudi, puoi comunicare con la tua auto direttamente dallo smartphone per controllare lo stato di carica della batteria, programmare l’inizio della ricarica o avviare la climatizzazione dell’abitacolo.

Quali sono le caratteristiche distintive delle Audi plug-in hybrid? Ecco le principali!

La combinazione tra l’energia del motore TFSI e l’avanguardia dell’elettrico ti garantisce prestazioni capaci di superare ogni previsione, regalandoti una potenza di gamma che spazia dai 204 CV di Audi A3 fino ai 462 CV di Audi A8, Q7 e Q8.
Grazie alla frenata elettro-idraulica rigenerativa, in decelerazione e in frenata il motore elettrico si trasforma in un generatore, producendo una coppia frenante sulle ruote. L’energia elettrica così ottenuta viene poi trasferita alla batteria, per un utilizzo ottimale delle risorse. In altre parole? Consumi ridotti e autonomia di oltre 40 km in modalità full electric.
In modalità full electric, la tua Audi elimina le emissioni amplificando l’esperienza di guida e l’equilibrio con il panorama che ti circonda.
Scegliendo un’auto ibrida della gamma TFSI e, benefici dell’esenzione parziale o totale del bollo auto.
Accedi liberamente alle zone a traffico limitato (ZTL), sei esente dai blocchi del traffico e parcheggi gratuitamente nelle strisce blu.
I servizi Audi connect Remote & Control sono inclusi di serie per tre anni dall’acquisto. Inoltre, grazie all’innovativa app myAudi, puoi comunicare con la tua auto direttamente dallo smartphone per controllare lo stato di carica della batteria, programmare l’inizio della ricarica o avviare la climatizzazione dell’abitacolo.

Audi A3 Sportback TFSI e

Che sia in modalità completamente elettrica, a benzina o ibrida, Audi A3 Sportback TFSI e ti assicura prestazioni elevate per ogni esigenza.

Grazie alla sua tecnologia plug-in hybrid, Audi A3 Sportback TFSI e unisce i vantaggi del motore a combustione con quelli dell’elettrico. Pensata su misura delle tue esigenze, si adatta completamente alle tue necessità, assicurandoti performance elevate in qualsiasi modalità: completamente elettrica, a benzina o ibrida. Audi A3 Sportback TFSI e, infatti, coniuga il meglio di due mondi: in modalità totalmente elettrica produce zero emissioni ed è notevolmente silenziosa, grazie alla coppia che il motore elettrico è in grado di fornire fin da subito. Inoltre, il recupero di energia durante la guida permette un consumo elettrico ulteriormente ridotto.

Il motore elettrico, combinato alla batteria agli ioni di litio, dà una spinta sportiva al motore TFSI da 1,4 litri. Insieme, i due propulsori possono raggiungere una potenza fino a 204 CV (150 kW) nel modello 40 TFSI e, e fino a 245 CV (180 kW) nel modello 45 TFSI e.

Digitale e intuitiva, Audi A3 Sportback TFSI e è dotata di Audi virtual cockpit, il quadro strumenti che ti mostra la potenza complessiva del sistema e la modalità di guida selezionata, oltre allo stato di carica della batteria e all’autonomia residua.

Esteticamente si distingue per l’ampio Singleframe esagonale a nido d’ape che ne caratterizza la vista frontale e una linea dalla spalla che si snoda decisa dai proiettori alle luci posteriori.

Audi A6 Sedan TFSI e

Audi A6 Sedan TFSI e si fa riconoscere grazie all’efficienza del motore Audi plug-in hybrid, un sistema operativo innovativo e un design atletico.

La variante 50 TFSI e ti regala tutto il piacere di performance eccezionali, con una potenza complessiva di 299 CV (220 kW). Il tutto con la massima efficienza nei consumi, basti pensare che la pompa di calore dell’impianto di climatizzazione immagazzina il calore residuo del motore per riscaldare l’abitacolo o per migliorare l’efficienza energetica del veicolo e la sua autonomia.

Autentica sportiva all’esterno, è funzionale e tecnologica all’interno grazie all’Audi virtual cockpit di serie che ti permette di acquisire con facilità tutte le informazioni più importanti della vettura, come lo stato di carica della batteria, l’autonomia elettrica residua e altri dati sulla trazione plug-in hybrid.

Audi A6 Sedan TFSI e stupisce anche per la vasta gamma di equipaggiamenti, che la rendono una vettura unica nel suo genere. Puoi scegliere, ad esempio, i cerchi in lega da 19”, le pinze freno in Rosso, i proiettori a LED Audi Matrix, i sedili sportivi, e molti altri dettagli di stile.

Audi A6 Avant TFSI e quattro

Contraddistinta dall’innovativa trazione Audi plug-in hybrid e un comfort elevato per tutti i passeggeri a bordo, Audi A6 Avant 50 TFSI e fa per te che cerchi un’esperienza di guida straordinaria.

A6 Avant TFSI e quattro combina la potenza del motore a benzina 2.0 TFSI all’innovazione di un propulsore completamente elettrico così da affrontare i brevi percorsi quotidiani in modalità completamente elettrica, a zero emissioni e bassa rumorosità.

Puoi scegliere tra quattro modalità di guida: EV, completamente elettrica con un’autonomia di circa 60-66 km, Hold e Charge, durante l’uso prevalente del motore tradizionale, rispettivamente, per mantenere o aumentare la carica della batteria in vista di una successiva guida in elettrico, e Hybrid, l’interazione efficiente fra i due propulsori.

Grazie all’Audi virtual cockpit, hai sempre sotto controllo l’indicatore di potenza che mostra le prestazioni della tua Audi, lo stato del motore e la carica della batteria. Inoltre, come all’interno dell’app myAudi, al centro del display, puoi visualizzare l’autonomia residua di Audi A6 Avant 50 TFSI e quattro.

Gli interni di Audi A6 Avant 50 TFSI e quattro sono spaziosi e ti permettono di accogliere comodamente fino a cinque persone. Inoltre, la batteria del motore elettrico, integrata sotto il bagagliaio, ti garantisce una capacità di carico fino a 1535 litri con i sedili posteriori reclinati.

Audi A7 Sportback TFSI e

Audi A7 Sportback TFSI e si distingue per il suo design raffinato, il carattere sportivo e un concetto di guida rivoluzionario.

L’elegante equilibrio di forme e proporzioni di Audi A7 Sportback TFSI e incarna perfettamente il sofisticato linguaggio stilistico Audi.

Grazie alla sua autonomia elettrica compresa tra i 60 e i 69 km (WLTP), puoi guidare in città a zero emissioni mentre nei lunghi viaggi puoi affidarti al potente e instancabile motore a combustione TFSI.

Nella variante 50 TFSI e, la combinazione tra il propulsore elettrico e il potente motore TFSI da 2,0 litri eroga una potenza di sistema di 299 CV (220 kW), che raggiunge i 367 CV (270 kW) nella variante 55 TFSI e.

L’Audi virtual cockpit, disponibile di serie, è posizionato direttamente di fronte a te e ti offre una visualizzazione on-demand ad alta risoluzione delle informazioni più importanti del veicolo, compresi i dati specifici per la modalità ibrida, come lo stato di carica della batteria e l’autonomia residua.

Nuova Audi A8 TFSI e

Audi A8 TFSI e è la berlina business della gamma Audi plug-in hybrid che unisce comfort assoluto ed efficienza alla guida.

Con Audi A8 TFSI e la potenza del motore TFSI a combustione si unisce all’efficienza del motore elettrico, dando vita a performance straordinarie.

Per la ricarica, puoi contare su un servizio completo con soluzioni su misura per te, sia a casa sia in viaggio.

I gruppi ottici posteriori OLED, raggruppati in piccoli segmenti dotati di layout tridimensionali, disponibili su richiesta, ti permettono di comporre diversi scenari luminosi e di controllare personalmente la loro sequenza.

Su richiesta, puoi donare un affascinante tocco sportivo ad Audi A8 TFSI e, grazie alla vernice Audi exclusive Blu Plasma metallizzato, all’allestimento S line exterior e al pacchetto look Nero plus.

Nuova Audi A8 L TFSI e

Lasciati conquistare dalla più avanzata tecnologia ibrida combinata al massimo comfort: Audi A8 L TFSI e è l’auto perfetta per accompagnarti in ogni viaggio quotidiano con una guida totalmente elettrica, nei tratti urbani.

Prova l’emozione di un propulsore TFSI combinato a un motore elettrico, per vivere il massimo dinamismo in perfetto stile Audi. Audi A8 L TFSI e ha una capacità di ricarica che può arrivare fino a 7,4 kW e può essere ricaricata comodamente da casa mediante il sistema di ricarica e-tron compact di serie, oppure, per una ricarica ancora più funzionale, tramite i modelli Audi Wallbox, disponibili come optional.

A bordo, l’Audi virtual cockpit ti consente di avere sempre sotto controllo le prestazioni, come la potenza complessiva del sistema, la modalità di guida, lo stato di carica della batteria e l’autonomia residua.

Gli interni di Audi A8 L TFSI e presentano elementi di alta qualità e un comfort di seduta senza eguali. Il sedile comfort per il passeggero posteriore, disponibile come optional, consente di creare uno spazio ideale sia per lavorare sia per rilassarsi durante i viaggi più lunghi.

I gruppi ottici posteriori OLED di Audi A8 L TFSI e, disponibili di serie, sono dotati di layout tridimensionali e ti permettono di comporre diversi scenari luminosi.

Per accentuare il carattere sportivo di Audi A8 L TFSI e, puoi personalizzare la vettura grazie al pacchetto S line exterior e al pacchetto look Nero.

Audi Q3 TFSI e

L’innovativa trazione Audi plug-in hybrid e interni spaziosi per il massimo del comfort: questa è Audi Q3 TFSI e.

Audi Q3 TFSI e unisce il meglio di due mondi: produce zero emissioni ed è notevolmente silenziosa quando viaggia in modalità elettrica, senza dover rinunciare alle straordinarie prestazioni targate Audi, grazie al motore a combustione TFSI. Inoltre, il recupero di energia durante la guida TI permette un consumo elettrico ulteriormente ridotto.

Grazie alla modalità completamente elettrica, quando la batteria è completamente carica puoi sfruttare appieno la potenza di 85 kW, beneficiare di una coppia di 330 Nm, raggiungendo una velocità massima di 140 km/h con tutti i benefici di viaggiare a zero emissioni. Complessivamente sprigiona una potenza combinata di 245 CV (180kW) e una coppia di 400 Nm.

Vista da fuori, Audi Q3 TFSI e si distingue per le linee dinamiche e le superfici dallo stile accattivante. Lo straordinario frontale e i proiettori a LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori a LED definiscono un look affascinante e inconfondibile.

Audi Q3 Sportback TFSI e

Massima efficienza e carisma sportivo: con Audi Q3 Sportback TFSI e due anime si uniscono sotto la scocca di una sola vettura.

L’innovativo motore ibrido plug-in ti consente di percorrere fino a 52-58 km (WLTP) in modalità completamente elettrica per affrontare tutti i tuoi tragitti brevi in completa tranquillità e a zero emissioni.

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e sprigiona una potenza combinata di 245 CV (180kW) e una coppia di 400 Nm. Grazie alla modalità completamente elettrica, quando la batteria è completamente carica puoi sfruttare appieno la potenza di 85 kW e beneficiare di una coppia di 330 Nm, raggiungendo una velocità massima di 140 km/h.

Sportiva e versatile, ogni dettaglio di Audi Q3 Sportback TFSI e sprigiona potenza e precisione: la griglia Singleframe ottagonale in titanio Nero, le prese d’aria trapezoidali e i paraurti scolpiti sono tratti distintivi di questa vettura sportiva, il cui design la rende padrona della strada. Il suo carattere dinamico viene espresso anche negli elementi della carrozzeria, mediante la verniciatura a contrasto, nella linea del tetto in stile coupé e nello spoiler al tetto.

A bordo puoi contare su tutta la comodità di un SUV: spazi generosi, comfort elevato e spiccata versatilità fanno di Q3 Sportback TFSI e la compagna perfetta per ogni viaggio.

Audi Q5 TFSI e

Prestazioni e ampio spazio per ognuno dei passeggeri: Audi Q5 TFSI e è il SUV premium della gamma Audi plug-in hybrid ideale per la vita di tutti i giorni.

Digitalizzazione e spazi ampi, con una capacità di carico di 1405 litri quando i sedili sono ribassati, ti offrono massimo comfort e funzionalità per vivere appieno il quotidiano.

Mentre la trazione ibrida plug-in coniuga il meglio dei due mondi, combinando i punti di forza di un motore elettrico con la potenza di un motore a benzina TFSI così da offrirti una guida a zero emissioni ed estremamente silenziosa, senza dover rinunciare alle straordinarie performance targate Audi, grazie al motore a benzina TFSI. Inoltre, grazie al recupero durante la guida puoi accumulare energia elettrica.

Per personalizzare al massimo Audi Q5 TFSI e, puoi scegliere fra tre diverse firme luminose per i gruppi ottici posteriori OLED, raggruppati in piccoli segmenti e dotati di layout tridimensionale che, oltre a fornire un’illuminazione senza precedenti, sono dotati del sensore di prossimità: quando il veicolo è fermo e un utente della strada si avvicina da dietro nel raggio di due metri, si attivano automaticamente, per segnalare la presenza della vettura.

Audi Q5 Sportback TFSI e

Potente, versatile, efficiente e dalle linee coupé: ecco Audi Q5 Sportback TFSI e, il SUV premium della gamma Audi plug-in hybrid.

La guida di Audi Q5 Sportback TFSI e è differente per natura, combinando l’efficienza di un motore elettrico alle prestazioni di un motore a benzina. Nella variante 55 TFSI e, i due motori sprigionano 367 CV (270 kW) di potenza e 500 Nm di coppia.

Grazie a un’autonomia elettrica fino a 62 km (WLTP), puoi compiere i brevi spostamenti quotidiani in modalità completamente elettrica, rendendoli ancora più piacevoli, silenziosi e a zero emissioni. Durante i percorsi più lunghi, puoi invece fare affidamento sul motore a benzina per raggiungere ogni destinazione, in totale sicurezza.

A bordo, hai tutto a portata di sguardo: situato a sinistra, all’interno dell’Audi virtual cockpit, l’apposito indicatore rileva costantemente le informazioni più importanti, come la potenza complessiva di sistema, la modalità di guida e il livello di carica della batteria. Al centro del display, ti vengono mostrati i dati relativi all’autonomia residua, divisa tra motore elettrico e motore a combustione.

I gruppi ottici posteriori OLED, disponibili su richiesta, raggruppati in piccoli segmenti e dotati di layout tridimensionali, ti forniscono un’illuminazione senza precedenti.

La batteria del motore elettrico è integrata al di sotto della zona di carico così da donarti più spazio a bordo, che arriva fino a 1365 litri con i sedili reclinati.

Audi Q7 TFSI e

Straordinariamente silenziosa, a zero emissioni locali in città, potente e instancabile nei lunghi viaggi: grazie alla sua trazione Audi plug-in hybrid, composta da un motore a combustione e uno elettrico, la Q7 TFSI e è perfetta in ogni situazione.

Audi Q7 TFSI e è un SUV dotato di abitabilità superiore, possente, versatile, dagli interni curati in ogni dettaglio e look mozzafiato. I suoi angoli netti e le superfici sportive allungate, infatti, rappresentano appieno lo stile Quattro Anelli.

Il carattere dinamico di Audi Q7 TFSI e è messo in risalto anche all’interno della vettura, grazie al pacchetto sportivo S line, che comprende elementi tipici S line come i sedili sportivi con goffratura a S, il rivestimento del tetto in Nero e profili in alluminio.

Con un’autonomia fino a 40 km (WLTP) in modalità completamente elettrica, Audi Q7 TFSI e ti assicura viaggi efficienti sia in città sia nelle lunghe percorrenze.

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444