Simbolo di un’idea innovativa di vetture sportive, la gamma RS è capace di creare emozioni incredibili e, allo stesso tempo, distinguersi nella vita di tutti i giorni. Attraverso tecnologie che definiscono costantemente nuovi standard di eccellenza e un design senza compromessi, la gamma RS rappresenta il DNA Audi alla massima potenza. Qui di seguito abbiamo raccolto le principali caratteristiche di tutte le Audi Sportive: continua a leggere per emozionarti insieme a noi!

Audi RS 3 Sportback e Sedan

Dinamismo elevato, comfort ai massimi livelli e puro carattere RS: sono l‘essenza di Audi RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan. Le incredibili performance di Audi RS 3, in versione Sportback e Sedan, si notano già al primo sguardo: il design deciso, l’eccezionale dinamica di guida e la potenza del motore TFSI da 2,5 litri regalano emozioni uniche ogni giorno.

Gli elementi esterni RS in Nero opaco, di serie per Audi RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan, offrono un contrasto deciso con il colore della carrozzeria.

Per aggiungere accenti ancora più espressivi, puoi scegliere tra altre due opzioni, ulteriormente affascinanti: gli esterni RS in Nero lucido o in look Nero plus.

A bordo di Audi RS 3, i comandi e i display sono orientati al conducente per donarti tutto il piacere di un centro di controllo in grado di assicurarti performance senza precedenti. Grazie ai materiali di alta qualità, alla lavorazione esclusiva e ai dettagli unici del design RS, gli interni si distinguono per ricercatezza ed eleganza.

L’attitudine alla guida dinamica è evidenziata anche dal pacchetto design RS plus, e dall’Audi virtual cockpit plus specifico RS. Con il Launch Control e l‘impianto di scarico sportivo RS, le performance diventano esperienze da vivere. Inoltre, grazie all‘Audi drive select con set-up inediti, puoi esprimere il carattere di questa vettura tramite ulteriori modalità di guida specifiche RS. La tecnologia RS Torque Splitter distribuisce la forza motrice tra l’asse anteriore e le ruote posteriori in maniera adattiva a seconda delle condizioni di guida. Mentre la tecnologia RS Torque Splitter di Audi RS 3 Sedan distribuisce la forza motrice tra l’asse anteriore e le ruote posteriori in maniera adattiva a seconda delle condizioni di guida.

Audi RS 4 Avant

Unione perfetta tra prestazioni sportive e comfort per tutta la famiglia: questa è Audi RS 4 Avant.

Se apprezzi il divertimento alla guida, con Audi RS 4 Avant sei sulla strada giusta dotata com’è di motore V6 TFSI biturbo da 2,9 litri che sprigiona 450 CV (331 kW) di potenza e una coppia massima di 600 Nm. Audi RS 4 Avant raggiunge la velocità massima di 250km/h che, con il pacchetto dynamic, sale a 280km/h, mentre la trazione integrale permanente quattro si arricchisce del differenziale sportivo, per assicurarti un controllo superiore e un’agilità in curva sorprendente.

Il design inconfondibile di Audi RS 4 Avant è caratterizzato da linee decise e da una sportività che non scende a compromessi.

Il caratteristico frontale RS, su cui spiccano l’ampio Singleframe e la griglia a nido d’ape, oltre alla sezione anteriore specifica RS, conferiscono ad Audi RS 4 Avant un sorprendente carattere sportivo, che esprime a pieno tutta la sua potenza.

Nella parte posteriore, invece, la sportività emerge grazie al paraurti specifico RS e al possente diffusore. Lasciati sorprendere dal design dei cerchi, dai passaruota più ampi e dai pacchetti design RS per interni in Grigio o Rosso, disponibili come optional.

L’ampio display MMI touch da 10,1’’ è pensato per gestire al meglio il sistema di infotainment MMI navigation plus con MMI touch, di serie, e fornire un facile accesso ai servizi digitali Audi connect. In alternativa, è possibile usufruire dei comandi vocali, attivabili anche dal volante. Grazie ad Amazon Alexa e Amazon Music, già integrati nella tua Audi, puoi usufruire dell’assistente vocale di Amazon e ascoltare la musica che vuoi ovunque ti trovi e in tutta semplicità, senza dover scaricare app o collegare lo smartphone.

Elegante sotto ogni punto di vista, Audi RS 4 Avant presenta, di serie, sedili anteriori sportivi RS, in pelle Nappa nera, disponibile su richiesta, e motivo a nido d’ape in Rosso Crescendo. Potente come un’auto sportiva della Gamma RS, è capiente come un’Avant consentendoti ampio spazio per lo stivaggio, grazie ai sedili posteriori che possono essere ripiegati con rapporto 40:20:40. Inoltre, portando con te la comfort key, puoi caricare più facilmente il bagagliaio aprendo il portellone tramite un semplice movimento del piede.

Audi RS 5 Sportback e Coupé

Comfort e dinamismo ai massimi livelli fanno di Audi RS 5 Sportback e Coupé molto più di una semplice sportiva.

Audi RS 5 è un’autentica sportiva con i migliori requisiti per la vita di tutti i giorni: il carattere deciso garantisce una guida grintosa in piena sicurezza, grazie alla trazione integrale permanente quattro, con differenziale sportivo su richiesta, e al tiptronic a otto velocità con cambio marcia ottimizzato e regolazione sportiva.

Grazie al motore V6 biturbo da 2,9 litri, una potenza di 450 CV (331 kW) e a una coppia massima di 600 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi. La velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h, ma può essere aumentata a 280 km/h.

Le prese d’aria specifiche RS, la griglia Singleframe e i proiettori oscurati sono il segno distintivo della potenza di Audi RS 5 Sportback. Il posteriore si presenta dinamico e compatto, grazie ai paraurti specifici RS, al diffusore posteriore e all’impianto di scarico sportivo.

L’abitacolo si distingue per l’uso di materiali pregiati, l’atmosfera sportiva tipicamente RS e spazi generosi. La sportività degli interni è valorizzata dal pacchetto design opzionale RS Rosso, disponibile su richiesta, caratterizzato da rivestimenti ai comandi e ai lati della console centrale in Alcantara e cuciture a contrasto in Rosso Crescendo. Grazie ai sedili sportivi RS, potrai inoltre godere di un eccellente supporto laterale e un comfort di seduta ideale nei lunghi viaggi. All’interno di Audi RS 5 Sportback spicca, infine, l’Audi virtual cockpit plus, disponibile come optional, con specifici indicatori RS e display MMI touch, che ti fornisce le informazioni più importanti sul veicolo.

Audi RS 6 Avant

Audi RS 6 Avant coniuga un design sportivo senza precedenti a un’elevata versatilità, per accompagnarti nella vita di tutti i giorni.

Grazie alle sospensioni pneumatiche adattive RS di serie, Audi RS 6 Avant offre un comfort elevato di guida e massime performance anche nei viaggi più lunghi.

Grazie al design maestoso degli esterni, il carattere deciso di Audi RS 6 Avant colpisce al primo sguardo. Il suo carattere deciso si evince da ogni particolare: nel posteriore, con il paraurti RS, l’inserto al diffusore RS integrato e lo spoiler dinamico al tetto, così come nel frontale, dove la calandra più larga con ampi passaruota, il Singleframe privo di cornice, il paraurti RS e le grandi prese d’aria laterali conferiscono quel tocco inconfondibile all’esclusivo design RS.

A bordo di Audi RS 6 Avant, le performance diventano esperienze da vivere, grazie al cuore pulsante: il motore V8 TFSI bi-turbo da 4,0 litri, che sprigiona su strada 600 CV (441 kW) di straordinaria potenza, permettendo di raggiungere una velocità fino a 250 km/h.

Il servizio Functions on Demand offre ancora più flessibilità nella scelta degli equipaggiamenti: tramite l’app myAudi, puoi acquistare numerose funzioni in modo intuitivo e veloce, in qualsiasi momento. Inoltre, grazie al pacchetto luci ambiente plus, puoi adattare automaticamente la tonalità dell’illuminazione al motivo scelto.

Audi RS 6 Avant garantisce ai passeggeri un ampio abitacolo interno e comfort senza eguali. Grazie ai sedili posteriori reclinabili, il bagagliaio offre 1.658 litri di capacità. Una soluzione ideale per qualsiasi tua esigenza. Inoltre, per agevolare il carico/scarico di Audi RS 6 Avant, a tua scelta il portellone del vano di carico si può aprire attraverso un semplice movimento del piede.

Audi RS 7 Sportback

Agile e scattante, elegante ed equilibrata: con Audi RS 7 Sportback il design ricercato di una coupé incontra le performance inarrestabili del motore V8 TFSI.

Con Audi RS 7 Sportback l’innovazione tecnologica raggiunge un dinamismo senza precedenti e una potenza sorprendente, espressione del motore 4 litri biturbo V8 che, grazie ai 48 Volt del sistema mild-hybrid e il cylinder on demand, risulta instancabile anche 305 km/h, la massima velocità raggiungibile su richiesta.

Audi RS 7 Sportback è la quattro porte a cinque posti che non passa inosservata.

La linea sportiva del tetto cattura l’attenzione in qualsiasi scenario e l’estetica possente, nello stile tipico della Gamma RS, esprime pura potenza, grazie agli ampi passaruota anteriori e posteriori, all’imponente Singleframe, privo di cornice, e alla fascia luminosa continua a LED, che domina il posteriore.

Il pacchetto look nero, disponibile su richiesta, regala ad Audi RS 7 Sportback un aspetto ancora più dinamico, grazie a numerosi elementi di stile: inserti alle longarine sottoporta, spoiler frontale, alette laterali anteriori, diffusore posteriore e bordi dei finestrini laterali.

Tra gli affascinanti dettagli, spiccano i cerchi in lega da 22’’ con esclusivo design a 5 razze a V, in Nero Antracite, torniti a specchio, e il sistema frenante carboceramico RS con pinze freno in Blu lucido e logo Audi ceramic, disponibili come optional.

Il sistema intelligente con LED e telecamera offre ancora più sicurezza a bordo di Audi RS 7 Sportback, regalando un’atmosfera esclusiva: la caratteristica sequenza dinamica RS, la linea luminosa a LED lungo il posteriore e gli indicatori di direzione dinamici creano un suggestivo gioco di luci, nel momento in cui la vettura viene aperta o chiusa.

A bordo di Audi RS 7 Sportback tutto può diventare straordinario, grazie anche al design sportivo esclusivo: i sedili sportivi RS plus sono disponibili, su richiesta, in pelle Valcona nera traforata, con impunture a nido d’ape in Grigio Roccia e logo RS in rilievo sugli schienali. Il profilo grigio può essere aggiunto anche alle cinture di sicurezza posteriori, grazie al pacchetto design RS Grigio.

Anche l’esperienza musicale a bordo di Audi RS 7 Sportback diventa premium, grazie alla nuova integrazione con Apple Music, che offre la possibilità di scegliere tra oltre 90 milioni di brani senza pubblicità e di sintonizzarts su tre nuove stazioni radio globali di genere, con artisti famosi che trasmettono le hit del momento, i grandi classici e i successi del country. Grazie ad Amazon Alexa e Amazon Music, già integrati su Audi RS 7 Sportback, puoi usufruire dell’assistente vocale di Amazon e ascoltare la musica che vuoi ovunque ti trovi e in tutta semplicità, senza dover scaricare app o collegare lo smartphone.

Audi RS Q3 e RS Q3 Sportback

Audi RS Q3 è il SUV compatto dalle performance eccezionali, che combina design sportivo a un’elevata praticità, la vettura ideale per le avventure urbane di ogni giorno.

Il leggendario motore TFSI da 2,5 litri si unisce alla trazione integrale quattro, alle sospensioni sportive RS plus con regolazione elettronica dell’ammortizzazione, per garantire puro entusiasmo alla guida.

La fase di frenata non lascia dubbi: l’impianto frenante RS, con pinze freno in Nero o in Rosso (su richiesta), e il sistema carboceramico RS, con pinze freno in Grigio Antracite, Rosso o Blu, disponibile come optional, sono una vera dichiarazione di sportività.

Il design distintivo e di grande impatto racconta le performance impressionanti di Audi RS Q3 fin dal primo sguardo: lo spoiler al tetto e il paraurti dal design specifico RS, con ampi terminali di scarico ovali e finiture in nero lucido, disponibile su richiesta, donano al posteriore l’inequivocabile stile RS.

Nella parte anteriore, la griglia Singleframe in nero lucido si combina con il paraurti RS per conferire al frontale il suo look dinamico. L’abbinamento dei passaruota pronunciati, maggiorati di 10 mm, con i cerchi in lega da 21’’, disponibili come optional, esaltano lo stile di Audi RS Q3. Una vettura unica nel suo segmento.

L’anima sportiva di Audi RS Q3 si esprime anche negli interni. Dal volante sportivo in pelle a tre razze, appiattito sul fondo, con tasti multifunzione plus e paddle del cambio, agli inserti in alluminio Race Antracite, con finiture in look Piano, in Nero o carbonio twill. Inoltre, è possibile scegliere i sedili anteriori sportivi RS in pregiata pelle Nappa con motivo a nido d’ape, disponibili come optional.

Audi RS Q3 è pronta a dare il massimo anche nella versione Sportback, il SUV coupé che rappresenta il connubio perfetto tra design atletico ed elementi specifici RS. Nata per distinguersi, Audi RS Q3 Sportback è contraddistinta dalla linea del tetto piatta e inclinata, paraurti specifico RS con diffusore posteriore, fasce orizzontali in nero lucido e spoiler specifico RS. Mentre il frontale si presenta con il paraurti RS e il Singleframe in nero lucido, ottenendo un look complessivo di grande impatto.

Audi RS Q8

Audi RS Q8 è il SUV coupé più potente della gamma Audi Sport.

Il motore V8 TFSI da 4 litri, con 600 CV (411 kW) e una coppia massima di 800 Nm, abbina la trazione integrale quattro al cambio automatico a 8 velocità tiptronic, per un dinamismo senza eguali. Grazie alla trazione integrale quattro con differenziale sportivo (disponibile su richiesta), Audi RS Q8 è in grado di distribuire la potenza in modo selettivo su ciascuna ruota. Le sospensioni sportive con taratura specifica RS e lo sterzo integrale offrono una maggiore prontezza e un handling eccellente. Su richiesta è possibile estendere la velocità massima (regolata elettricamente) da 250 a 280 o 305 km/h.

La sorprendente silhouette di RS Q8 sottolinea, fin dal primo sguardo, la sua presenza possente. Colpisce subito il frontale, caratterizzato da un paraurti dal design specifico RS con ampie prese d’aria e dal Singleframe specifico RS con motivo a nido d’ape.

Il pacchetto estetico in look nero riprende gli elementi specifici RS, come l’inserto al diffusore in nero lucido con listello in carbonio, i terminali di scarico ovali e lo spoiler al tetto RS, dando voce alle prestazioni dell’auto e sottolineando la sua potenza.

L’abitacolo di Audi RS Q8 si contraddistingue per gli elementi specifici RS. Inoltre, il pacchetto design RS Rosso, disponibile su richiesta, aggiunge dettagli esclusivi allo stile interno della vettura.

Gli interni di Audi RS Q8 mettono a disposizione un’ampia gamma di tecnologie digitali che ti assistono durante il viaggio. I display specifici RS dell’Audi virtual cockpit mostrano le informazioni su coppia, temperatura e pressione degli pneumatici, accelerazione, tempi su giro e g-force. Audi RS Q8 offre una versatilità d’alto livello: oltre ad essere una vettura estremamente performante, è perfetta per le esigenze della vita di tutti i giorni. Reclinando i sedili, il vano bagagli raggiunge una capacità fino a 1.755 litri.

Anche l’esperienza musicale a bordo della tua Audi diventa premium, grazie alla nuova integrazione con Apple Music, che ti offre la possibilità di scegliere tra oltre 90 milioni di brani senza pubblicità e di sintonizzarti su tre nuove stazioni radio globali di genere, con artisti famosi che trasmettono le hit del momento, i grandi classici e i successi del country. Grazie ad Amazon Alexa e Amazon Music, già integrati nella tua Audi, puoi usufruire dell’assistente vocale di Amazon e ascoltare la musica che desideri, ovunque ti trovi e in tutta semplicità, senza dover scaricare app o collegare lo smartphone.

Audi TT RS Coupé

Potenza inarrestabile, design accattivante, dinamismo elevato e perfetta stabilità di guida, proprio come un’auto da corsa: Audi TT RS Coupé è la punta di diamante della gamma TT Audi Sport.

Le grandi prestazioni di Audi TT RS Coupé sono merito del motore TFSI da 2,5 litri: con una sequenza di accensione 1-2-4-5-3, che alterna cilindri adiacenti ad altri distanti fra loro, questo pluripremiato propulsore garantisce un sound unico al mondo. Il cambio S tronic a 7 rapporti, di serie, e la trazione integrale permanente quattro con taratura specifica Audi TT RS contribuiscono a farti vivere a pieno le performance straordinarie di Audi TT RS Coupé.

Il carattere deciso di Audi TT RS Coupé si esprime anche attraverso il design sportivo: sul frontale, il Singleframe con struttura a nido d’ape in Nero lucido, delimitato da una cornice in look Nero opaco e caratterizzato dal logo quattro che si estende nella parte inferiore.

La longarina sottoporta, riprogettata per essere più ampia, attira l’attenzione grazie all’inserto laterale in Nero lucido.

Il suono inconfondibile della vettura viene emesso dall’impianto di scarico RS con terminali ovali. Infine, l’inserto al diffusore in Nero lucido completa gli elementi distintivi del posteriore, dall’estetica dinamica.

Le luci posteriori OLED, disponibili come optional, affascinano per la tecnologia sofisticata e il design innovativo: all’accensione, le quattro sottili file di luci danno vita ad un’animazione raffinata. Per la parte anteriore, su richiesta, è possibile scegliere proiettori con tecnologia a LED o a LED Matrix, grazie ai quali non è più necessario il passaggio manuale tra luce abbagliante e anabbagliante: un’unità di controllo attiva e disattiva i singoli diodi, adattandosi alle diverse situazioni di guida.

L’abitacolo di Audi TT RS Coupé è massima espressione di sportività, grazie anche all’equipaggiamento di serie per gli interni, che include numerosi dettagli specifici RS come il cambio all’interno della console centrale, longarine sottoporta con inserti in alluminio e logo TT RS, pedaliera in acciaio inossidabile e logo RS goffrato sugli schienali dei sedili anteriori: a bordo di Audi TT RS Coupé, lo stile RS è di serie.

RS e-tron GT

L’ambizione di reinterpretare il concetto di auto si riflette nel design purista ispirato alle prestazioni aerodinamiche di Audi RS e-tron GT. Un’avanguardia esclusiva che arricchisce di emozioni l’esperienza di guida.

Dettagli sorprendenti, come il logo RS con il rombo Rosso, sottolineano le principali caratteristiche della vettura. Per esempio, il baricentro ribassato che diventa visibile grazie alle soglie accentuate e al passo lungo.

Lungo tutta l’ampiezza del posteriore si estende un’ulteriore fascia luminosa animata e incorniciata, nei bordi esterni, da singoli segmenti a LED a forma di V, posizionati all’interno delle stesse unità luminose.

Una fascia che ha una doppia funzione: di illuminazione per la retromarcia e di indicatore di direzione. Si costituisce così una novità assoluta per la Casa dei quattro anelli.

I proiettori a LED Audi Matrix con luce laser sono un elemento fondamentale per definire un design innovativo. Per questo la firma luminosa è un’inconfondibile dichiarazione di stile, grazie all’elemento X Blu della luce laser Audi. Con quest’ultimo, la sequenza luminosa dinamica è rappresentata da un’onda di luce che si propaga orizzontalmente.

La linea di spalla scolpita e il caratteristico diffusore donano ad Audi RS e-tron GT un look energico e deciso. La linea del tetto leggermente inclinata, che si estende fino al posteriore della vettura, ne sottolinea l’indole adrenalinica anche da ferma.

Le performance sorprendenti di Audi RS e-tron GT sono evidenti anche in fase di ricarica: fino a 270 kW in stazioni di ricarica da 800 volt, di serie. Sono necessari circa 5 minuti per ottenere l’energia sufficiente per i successivi 100 km, e circa 22,5 minuti per caricare la batteria dal 5% a circa l’80%.

La batteria agli ioni di litio da 800 volt, integrata sotto il vano di carico, garantisce prestazioni estremamente elevate, sia in fase di ricarica sia durante la guida. In abbinamento al sistema di recupero, fornisce un’autonomia fino a 472 km secondo la procedura di misurazione WLTP. Audi RS e-tron GT, grazie alla trazione integrale quattro completamente elettrica, eroga una potenza impressionante. In modalità elettrica è in grado di sprigionare fino a 440 kW di potenza, distribuita su entrambi gli assi, anteriore e posteriore.

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444