Audi Q8 e-tron: ancora più efficienza e autonomia

Era il 2018 quando Audi dava avvio alla mobilità elettrica con il lancio di Audi e-tron segnando l’inizio di una nuova era. Da allora, la Casa dei Quattro Anelli ha fissato gli standard del futuro elettrico che oggi porta il nome di Audi Q8 e-tron. Scopri di più!

Audi presenta la nuova Q8 e-tron

Dopo il lancio, nel 2018, di Audi e-tron, la Casa dei Quattro Anelli continua la storia di successo con la nuova Audi Q8 e-tron. Il modello di punta della gamma di SUV e crossover elettrici vanta un concetto di guida ottimizzato, un’aerodinamica migliorata, prestazioni di ricarica più elevate e una maggiore capacità della batteria, aumentando l’autonomia fino a 582 km nel SUV e fino a 600 km nello Sportback. Aggiornamenti significativi, soprattutto nella parte anteriore del veicolo, conferiscono alla nuova ammiraglia SUV un design ancora più affilato e di impatto.

Massima quantità di spazio e comfort

Con una lunghezza di 4.915 millimetri, una larghezza di 1.937 millimetri e un’altezza di 1.619 millimetri per la versione Sportback e di 1.633 millimetri per la configurazione SUV, Audi Q8 e-tron offre il massimo in termini di spazio e di comfort. Le varianti sportive Audi SQ8 e-tron e Audi SQ8 Sportback e-tron sono più basse di 2 millimetri e più larghe di 39 millimetri. Audi Q8 50 e-tron e Audi Q8 50 Sportback e-tron si avvalgono di due motori elettrici che erogano complessivamente 340 CV in modalità boost e una coppia massima di 664 Nm. Valori superiori di 27 CV e 124 Nm rispetto alla precedente generazione. Cresce anche l’autonomia WLTP che ora raggiunge i 491 chilometri per la variante SUV, i 505 chilometri per la versione Sportback. Audi Q8 55 e-tron e Audi Q8 55 Sportback e-tron possono contare su di una potenza massima in modalità boost di 408 CV e una coppia di 664 Nm.

Interni di lusso

Il tetto panoramico in vetro a gestione elettrica rafforza la sensazione di ampiezza dell’abitacolo. Come alternativa al climatizzatore automatico comfort a due zone, di serie, Audi conferma la disponibilità della soluzione automatica a quattro zone e del pacchetto Air Quality con diffusore di fragranze e ionizzatore. La ventilazione dei sedili assicura un piacevole comfort anche con elevate temperature esterne. Il top di gamma è rappresentato dalle sedute con profilo personalizzato e funzione memory, adattabili pneumaticamente e corredabili della funzione massaggio. Tutti gli equipaggiamenti includono inserti decorativi in legno di frassino o sicomoro, in alluminio o in carbonio. Una novità è rappresentata dal legno di noce marrone chiaro e dall’inedito materiale sintetico derivato dalle bottiglie in PET riciclate. I nuovi SUV elettrici high-end possono contare su oltre 40 tecnologie di assistenza alla guida. In funzione dell’equipaggiamento, la centralina dei sistemi di assistenza alla guida centrale (zFAS), di serie, realizza un’immagine continua dell’ambiente circostante la vettura grazie ai dati ricevuti da un massimo di cinque sensori radar, cinque telecamere e dodici sensori a ultrasuoni.

La nuova Audi Q8 e-tron raggiungerà le concessionarie del Gruppo Audi Zentrum Alessandria nel corso del primo trimestre del 2023. Passa a trovarci per saperne di più!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444