La trazione integrale Audi quattro è ciò che distingue una vettura della Casa dei Quattro Anelli da qualsiasi altra. Grazie ad un’eccezionale dinamica di guida, che coniuga alla perfezione trazione, stabilità ed efficienza, il sistema quattro rende ogni viaggio un’esperienza semplicemente unica.

Trazione integrale Audi quattro: le caratteristiche

L’esclusività è un valore fondamentale per Audi, che passa attraverso lo straordinario sistema di trazione integrale Audi quattro. Studiato per adattarsi perfettamente alle caratteristiche di ciascun modello ti offre un’esperienza di guida sempre entusiasmante. Quali caratteristiche rendono il sistema quattro unico? Scoprile qui di seguito!

  • Ripartizione variabile della coppia tra l’avantreno e il retrotreno per fornirti potenza dove e quando è più necessaria e distribuire in modo variabile la spinta. Grazie al monitoraggio costante delle condizioni di guida, la tecnologia ultra integrata è in grado di gestire la coppia motrice in modo predittivo, per garantirti il massimo dell’efficienza e del controllo in tutte le condizioni.
  • Il Torque Vectoring porta la trazione quattro a un livello superiore grazie alla distribuzione attiva della coppia al retrotreno, a vantaggio del contenimento del sottosterzo e dell’agilità della vettura.
  • Differenziale posteriore sportivo: durante la fase di curva, il differenziale posteriore sportivo convoglia la potenza in maniera mirata tra ruota esterna o interna alla traiettoria, garantendoti prestazioni eccellenti.
  • Torque Splitter di serie su RS 3, ti garantisce una distribuzione della coppia totalmente attiva e variabile, ripartendola in percorrenza di curva tra le ruote posteriori, incrementando la spinta su quella esterna alla traiettoria e favorendo un comportamento tendenzialmente sovrasterzante. Il risultato è il top in termini di handling e performance.

Trazione integrale Audi quattro elettrica

La trazione integrale Audi quattro ha debuttato più di quarant’anni fa riscrivendo la storia del panorama automobilistico mondiale. Oggi l’innovazione continua a bordo delle vetture elettriche per regalarti prestazioni senza compromessi, in puro stile Audi. Scopri le ineguagliabili dinamiche di guida che distinguono la trazione integrale Audi quattro elettrica!

  • Risposta rapida: la trazione quattro elettrica distribuisce la coppia dai motori elettrici alle ruote in circa 30 millisecondi, offrendoti un notevole livello di controllo.
  • Torque Vectoring elettrico: disponibile sui modelli SQ8 e-tron ed e-tron GT, regola in modo completamente variabile la ripartizione della coppia tra avantreno e retrotreno, garantendoti un comportamento stradale marcatamente sportivo.
  • Massima efficienza: in condizioni di guida normali, la trazione quattro elettrica distribuisce la potenza a un solo asse, contribuendo a ridurre il consumo energetico e aumentando, di conseguenza, l’autonomia del veicolo.

Trazione integrale Audi quattro tra passato e futuro

Era il 1976 quando gli ingegneri Audi si resero conto dell’eccellente comportamento sulla neve dei prototipi a trazione integrale Audi quattro rispetto agli omologhi modelli a trazione anteriore. Poco dopo, quattro è diventato il primo sistema di trazione integrale permanente per autovetture.

Da allora, la scoperta ha modificato il DNA di molti altri brand, ma la tecnologia Audi rimane inarrivabile.

Dal 1980, Audi ha prodotto quasi 11 milioni di vetture con il sistema quattro. La tecnologia si è evoluta e, al giorno d’oggi, più dell’80% dei modelli attuali ha almeno una variante quattro, rendendo il nome del sistema sinonimo stesso del brand Audi.

Attualmente Audi, e di conseguenza quattro, stanno entrando in una nuova era della mobilità. Ad esempio, la quarta concept car, Audi activesphere, è dotata di un sistema quattro completamente reinterpretato che offre affascinanti esperienze di realtà aumentata, portando il piacere di guida a un livello del tutto inedito.

Vivi l’esperienza della trazione integrale Audi quattro

Sei alla ricerca della tua prossima Audi? Nelle nostre concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Asti, Alba e Cuneo puoi trovare un’ampia selezione di auto in pronta consegna, usate e nuove con trazione integrale Audi quattro. Passa a trovarci per individuare insieme al nostro team l’auto più adatta alle tue esigenze e scegliere la formula di acquisto o finanziamento che preferisci. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444