La nuova monoposto Audi Sport

Da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e un’efficienza superiore al 95%: ecco in poche parole, la nuova monoposto per la Formula E di Audi Sport, Audi e-tron FE07. Sei pronto a scoprire la monoposto dei quattro anelli con la quale Lucas di Grassi e René Rast lotteranno per il titolo nella massima serie dell’automobilismo sportivo a zero emissioni?

Nuovo cuore per la monoposto in Formula E

Da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, un’efficienza complessiva superiore al 95%, che nel caso del powertrain raggiunge il 97%, e una messa a punto certosina, sono alcune delle caratteristiche di Audi e-tron FE07 che in pista avrà la nuova unità propulsiva MGU05, sviluppata integralmente da Audi Sport, oltre a un look inedito. Pronta a scendere in pista con Lucas di Grassi e René Rast al volante, per una stagione di Formula E che si preannuncia più attesa che mai.

Audi, all’avanguardia della tecnica

La nuova stagione di Formula E, iniziata a metà gennaio in Cile, vedrà la serie elettrica evolvere in Campionato del Mondo FIA. Una prima assoluta. Per Audi, la partecipazione al circus s’inserisce nel processo di trasformazione della casa dei quattro anelli in fornitore di servizi per la mobilità sostenibile e digitale. “Il Motorsport – ha affermato il team principal Allan McNish – è sempre stato al centro della strategia Audi per lo sviluppo di tecnologie avanguardistiche. Non a caso, è proprio in questo ambito che nasce il motto Audi ‘Vorsprung durch Technik’, traducibile con ‘All’avanguardia della tecnica’ e identificativo della produzione della Casa dei quattro anelli”.

Audi e-tron FE0, powertrain elettrico firmato Audi

“Il powertrain elettrico della Audi e-tron FE07 è stato sviluppato per la prima volta internamente, e integralmente, da Audi Sport, mentre nelle stagioni precedenti era stata utilizzata un’unità, costantemente aggiornata, progettata insieme al partner tecnologico Schaeffler”, racconta Stefan Aicher, Responsabile Sviluppo Motori Elettrici di Audi Sport. “Il lavoro sulla nuova MGU (Motor Generator Unit) è iniziato da zero e ci siamo spinti al limite in tutte le aree del progetto”. Il risultato è nuovo powertrain, chiamato Audi MGU05, che utilizza un rotore interno e magneti esterni. La trasmissione elettrica ha una sola velocità, il sistema di raffreddamento è ad alta efficienza e dispone di sei diverse modalità di erogazione della coppia. Inoltre, rispetto all’unità precedente, il peso è diminuito grazie all’utilizzo di materiali leggeri, che hanno permesso anche una migliore integrazione all’interno del veicolo. In sostanza, la nuova MGU è ancora più efficiente e pesa 35 kg meno di prima: un risultato davvero eccezionale.

La premiere mondiale

Il 9 febbraio 2021 festeggiamo il Day of Progress: il momento saliente della giornata sarà la premiere mondiale di Audi e-tron GT full-electric! Clicca qui e scopri come viviamo il progresso e come contribuiamo a definire il futuro.

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

  • Audi RS Q3, Audi RS Q3 Sportback edition 10 years e Audi RS 3 Sportback performance edition

    Audi RS, adrenalina da vivere

    L’innovazione e il progresso rappresentano da sempre due dei principali genomi del DNA Audi, specie quando si parla […]

    leggi di più
  • aquistare audi usata

    Audi Usata: la guida all’acquisto

    E se l’auto dei tuoi sogni fosse un’Audi Usata? Ecco i 5 consigli del Gruppo Audi Zentrum Alessandria […]

    leggi di più
  • festival dello sport trento

    Rivivi la rivoluzione quattro

    Dietro ai più grandi successi ci sono performance che non hanno mai smesso di evolversi. Audi ha deciso di […]

    leggi di più
  • formula 1 audi

    Audi, parte l’avventura F1

    Audi entra nella classe regina del motorsport. In occasione del Gran Premio del Belgio di Formula 1 a Spa-Francorchamps, […]

    leggi di più

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it