Audi e-tron GT in cima al mondo

Audi e-tron GT ha portato a casa il titolo di World Performance Car alla World Car Awards 2022, la cerimonia di premiazione delle auto nuove più grande e prestigiosa del mondo, soprannominata gli “Oscar dell’automobilismo”. Scopri di più!

Audi e-tron GT vince il quinto World Performance Car per il brand

Con 11 riconoscimenti dal 2005 a oggi, Audi è il costruttore di maggiore successo nella storia del World Car Awards, gli “Oscar dell’automobilismo” tenutisi a New York. La giuria è stata conquistata dalle performance dinamiche e di ricarica garantite da Audi e-tron GT quattro. Nominata nelle categorie World Electric Vehicle of the Year, World Performance Car e World Car Design of the Year, Audi e-tron GT quattro ha conquistato il titolo di World Performance Car. “Siamo felici che la Granturismo elettrica Audi e-tron GT quattro sia stata nominata tra le pretendenti al titolo in ben tre categorie a solo un anno dalla sua anteprima mondiale”, ha dichiarato Oliver Hoffmann, Membro del Board per lo sviluppo tecnico. “L’Audi e-tron GT quattro dimostra che la mobilità elettrica può essere sostenibile, dinamica e affascinante allo stesso tempo. Ecco perché è una parte importante del nostro impegno per la mobilità elettrica”.

Sofisticato sistema di gestione termica per prestazioni riproducibili

Le prestazioni che hanno valso all’Audi e-tron GT quattro il premio World Performance Car sono garantite, in larga misura, da un sofisticato sistema di gestione termica. Nell’Audi e-tron GT quattro, tale sistema è costituito da quattro circuiti termici. Ciò significa che la batteria e i componenti del sistema di azionamento rimangono ciascuno alla loro temperatura ideale, con caratteristiche prestazionali riproducibili in qualsiasi momento. Grazie alla gestione termica intelligente, utilizzando il pianificatore di percorso e- tron nell’e-tron GT quattro metterai la batteria in un intervallo di temperatura ideale per la ricarica, a seconda della temperatura esterna, anche durante la guida, utile per la ricarica rapida fino a 270 kW.

Sempre più elettrico

A partire dal 2026, Audi introdurrà sul mercato globale esclusivamente nuovi modelli full electric, mentre dal 2025 tutti gli stabilimenti Quattro Anelli saranno certificati carbon neutral, come già avvenuto a Bruxelles, Győr e presso il sito d’eccellenza Böllinger Höfe, dove viene prodotta Audi e-tron GT quattro.

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento, o contattaci, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

  • Audi RS Q3, Audi RS Q3 Sportback edition 10 years e Audi RS 3 Sportback performance edition

    Audi RS, adrenalina da vivere

    L’innovazione e il progresso rappresentano da sempre due dei principali genomi del DNA Audi, specie quando si parla […]

    leggi di più
  • aquistare audi usata

    Audi Usata: la guida all’acquisto

    E se l’auto dei tuoi sogni fosse un’Audi Usata? Ecco i 5 consigli del Gruppo Audi Zentrum Alessandria […]

    leggi di più
  • festival dello sport trento

    Rivivi la rivoluzione quattro

    Dietro ai più grandi successi ci sono performance che non hanno mai smesso di evolversi. Audi ha deciso di […]

    leggi di più
  • formula 1 audi

    Audi, parte l’avventura F1

    Audi entra nella classe regina del motorsport. In occasione del Gran Premio del Belgio di Formula 1 a Spa-Francorchamps, […]

    leggi di più

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it