Audi RS, adrenalina da vivere

L’innovazione e il progresso rappresentano da sempre due dei principali genomi del DNA Audi, specie quando si parla della gamma RS. Scopri tutto quello che c’è da sapere sulle Nuove Audi RS Q3, Audi RS Q3 Sportback edition 10 years e Audi RS 3 Sportback performance edition!

Audi RS Q3 edition 10 years: gli esterni

La famiglia Audi RS Q3 edition 10 years lavora sulla già eccellente base di design dei due modelli di derivazione, mutuando i pregi dati da entrambi i body type SUV e Sportback e andando ad arricchire l’estetica della vettura con dettagli esclusivamente dedicati a questa inedita iterazione. Il connotato elitario della edition si intuisce già a primo impatto, grazie alla verniciatura esterna dedicata in Grigio Chronos a cui si affianca un’offerta targata Audi exclusive nelle vesti dell’Argento Rugiada effetto opaco. Le due colorazioni giocano sul contrasto dato dal look nero plus comprensivo delle calotte degli specchietti retrovisori in nero che, assieme ai proiettori Audi Matrix LED bruniti, conferiscono alla vettura un’impronta estremamente dinamica. Completano il look i cerchi da 21 pollici con disegno a doppie razze, che evidenziano ulteriormente il potente impianto frenante in carbo-ceramica con pinze verniciate in rosso.

Audi RS Q3 edition 10 years, pronte a dare il massimo

Il cuore della famiglia Audi RS Q3 edition 10 years è il pluripremiato motore 5 cilindri 2.5 TFSI che ti garantisce un’accelerazione 0-100 km/h in 4,5 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 280 km/h. Il tutto coadiuvato da un equipaggiamento tecnico al top che include le sospensioni sportive RS plus e lo scarico sportivo RS, a tutto vantaggio del comportamento su strada e dell’impronta sonora.

Riscrivi la storia con Audi RS 3 Sportback performance edition

La nuova Audi RS 3 Sportback performance edition si presenta con un’edizione speciale a tiratura limitata di 300 unità in tutto il mondo. Ispirata stilisticamente al Motorsport, è caratterizzata ulteriormente da cerchi da 19 pollici con disegno a 10 razze “cross-spoke” in grigio scuro matt, creati sulla falsariga del set montato sulla RS 3 LMS nonché elemento esclusivo della edizione speciale. L’impianto frenante è in carboceramica con pinze verniciate in blu, che creano un fil rouge con lo schema colori presente all’interno della vettura. Unicità che si ritrova anche nella gamma delle verniciature esterne: all’iconico Grigio Daytona si affiancano tre tinte provenienti dal mondo Audi exclusive, ossia il Blu Nogaro, il Nero Sebring e il Grigio Freccia a tutto vantaggio di un’impareggiabile presenza scenica.

Audi RS 3 Sportback performance edition: esperienza di guida

Il primato di questa edizione speciale si cela all’interno dell’iconico 5 cilindri 2.5 TFSI, che per l’occasione è stato ulteriormente affinato permettendo di ricavare 7 cv di potenza massima aggiuntivi, assestandosi a quota 407 cv, e permettendoti il raggiungimento di una velocità massima pari a 300 km/h. Un risultato straordinario che rende a tutti gli effetti Audi RS 3 Sportback performance edition la prima compatta ad alte prestazioni a raggiungere tale punta velocistica, accentuando le grandi velleità da supersportiva della vettura.

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

  • aquistare audi usata

    Audi Usata: la guida all’acquisto

    E se l’auto dei tuoi sogni fosse un’Audi Usata? Ecco i 5 consigli del Gruppo Audi Zentrum Alessandria […]

    leggi di più
  • festival dello sport trento

    Rivivi la rivoluzione quattro

    Dietro ai più grandi successi ci sono performance che non hanno mai smesso di evolversi. Audi ha deciso di […]

    leggi di più
  • formula 1 audi

    Audi, parte l’avventura F1

    Audi entra nella classe regina del motorsport. In occasione del Gran Premio del Belgio di Formula 1 a Spa-Francorchamps, […]

    leggi di più
  • rs 6

    Audi RS 6 festeggia 20 anni di alte prestazioni

    Prestazioni impressionanti e un’usabilità quotidiana sono le caratteristiche che, da vent’anni, fanno di Audi […]

    leggi di più

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it