Oltre 250mila auto vendute negli ultimi dieci anni, più di 400 trofei sportivi custoditi in bacheca e una gamma di modelli che si è via via ampliata, fino ai sedici di oggi. Sono passati quasi 40 anni da quel 10 ottobre 1983 quando Audi Sport, come oggi è conosciuta la divisione sportiva dei quattro anelli, nasceva con il nome di “quattro”.
Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Gamma Audi RS, le vetture del rombo rosso icone assolute di prestazioni, prestigio ed esclusività al limite di quanto tecnicamente ottenibile senza rinunciare alla fruibilità quotidiana. E vieni a scoprirle nel Concessionarie del Gruppo Audi Zentrum Alessandria, presieduto da Dindo Capello, tre volte campione alla 24 Ore di Le Mans e Brand Ambassador di Audi.

Audi Sport, 40 anni di leggenda

Più di 250mila vetture prodotte nell’ultimo decennio e più di 400 titoli sportivi conquistati sono le cifre che rappresentano 40 anni di storia Audi Sport legata con un filo rosso al leggendario Nordschleife del Nürburgring.
È sul tracciato più duro al mondo nella regione dell’Eifel, infatti, che ogni nuova vettura nata sotto la stella di Audi Sport percorre migliaia di chilometri durante la fase di sviluppo prima di raggiungere la produzione di serie.

Passione e spirito di squadra da sempre accompagnano gli entusiasmanti progetti e i prototipi ad alte prestazioni, sviluppati sia per emozionare i clienti su strada sia per raccogliere successi nelle competizioni.

“Ogni modello RS” – spiega Sebastian Grams, amministratore delegato Audi Sport GmbH – “esprime la passione con cui sviluppiamo le nostre auto ad alte prestazioni e con le quali, modello dopo modello, combiniamo la massima dinamica di guida, pura emozione e, allo stesso tempo, un’elevata idoneità all’uso quotidiano in un perfetto adattamento maniera”.

Gamma RS, la potenza dell’innovazione

Simbolo di un’idea innovativa di vetture sportive, la gamma Audi RS è capace di creare emozioni incredibili e, allo stesso tempo, distinguersi nella vita di tutti i giorni. Merito di tecnologie che definiscono costantemente nuovi standard di eccellenza, e di un’idea di design senza compromessi, fondamentale per combinare estetica e funzionalità.

La gamma RS è DNA Audi Sport alla massima potenza, con in più tutto l’impegno della Casa dei quattro anelli verso la sostenibilità. Audi Sport, infatti, continua a innovare e a evolversi, offrendo sempre nuovi modelli e tecnologie all’avanguardia.

Con il passaggio alle vetture elettriche, Audi Sport sta sviluppando una nuova generazione di vetture sportive ad alte prestazioni, come Audi e-tron GT, che combina l’elettrificazione con le prestazioni di un’auto sportiva.

Audi RS3: il fascino della compattezza

Audi Sport offre una gamma di modelli RS ad alte prestazioni unici nel loro genere, caratterizzati da un design aggressivo, tecnologie all’avanguardia e prestazioni eccezionali. Ogni modello ha caratteristiche uniche: basti pensare ad Audi RS3, la compatta con prestazioni da supercar. Dotata di un motore 5 cilindri turbo da 2,5 litri, Audi RS3 eroga una potenza di 400 CV e una coppia di 480 Nm, accelerando da 0 a 100km/h in soli 4,1 secondi.

Il design esterno presenta linee muscolose e un’aerodinamica avanzata, mentre gli interni offrono comfort e tecnologia di alto livello. Audi RS3 si distingue per la sua agilità e maneggevolezza, grazie alla compattezza e alla trazione integrale Quattro di serie.

È la scelta ideale se cerchi un’auto in pronta consegna dalle performance evolute, adatta alla guida quotidiana.

Audi RS4 accelera il futuro

Audi RS4 rappresenta l’unione perfetta tra prestazioni sportive e comfort per tutta la famiglia.

Dotata di un motore V6 biturbo da 2,9 litri, Audi RS4 eroga una potenza di 450 CV e una coppia di 600 Nm, raggiungendo i 100 km/h in soli 4,1 secondi.

Il design esterno presenta linee sinuose e aggressive, mentre gli interni offrono un’esperienza di guida premium e tecnologie all’avanguardia.

Versatile, elegante sotto ogni punto di vista e con un ampio spazio di stivaggio offre un’esperienza di guida sportiva che non scende a compromessi.

Audi RS6 oltre le tue aspettative

Dal meeting di lavoro al viaggio in famiglia: Audi RS6 è l’auto perfetta per ogni occasione.

Il cuore pulsante della vettura è il motore V8 TFSI bi-turbo da 4,0 litri, che libera sulla strada 600 CV di straordinaria potenza e permette di raggiungere una velocità fino a 305 km/h.

Audi RS6 Avant esprime avanguardia in ogni dettaglio: design sportivo senza precedenti e l’elevata versatilità la rendono la compagna perfetta anche per la vita di tutti i giorni, mentre le sospensioni pneumatiche adattive RS di serie offrono un comfort elevato di guida e massime performance anche nei viaggi più lunghi.

Audi RSQ3 e RSQ3 Sportback: pronte a dare sempre il massimo

Fra le stelle della Gamma RS, merita una menzione d’onore Audi RSQ3. Il SUV, anche in versione Sportback, connubio perfetto tra design atletico ed elementi specifici RS.

Il leggendario motore 5 cilindri turbo da 2,5 litri, Audi RSQ3 eroga una potenza di 400 CV e una coppia di 480 Nm, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Il design esterno presenta una griglia frontale singleframe robusta e un’ampia presa d’aria per il refrigeratore del motore, mentre gli interni offrono comfort e tecnologia avanzata. RSQ3 si distingue per il look esclusivo, l’ampia capacità di carico, i materiali di pregio e la sportività in ogni dettaglio.

Audi RSQ8: adrenalina allo stato puro

Audi RSQ8 è SUV coupé più potente della Gamma RS. Dotato di un motore V8 biturbo da 4,0 litri, eroga una potenza di 600 CV e una coppia di 800 Nm, raggiungendo i 100 km/h in soli 3,8 secondi.

Il design esterno presenta linee affilate e una griglia singleframe ampia e imponente, mentre gli interni offrono un’esperienza di guida premium e tecnologie all’avanguardia, come il sistema di infotainment MMI touchscreen e il Virtual Cockpit.

Audi RSQ8 si distingue per le prestazioni eccezionali, offrendo un’esperienza di guida sportiva e il massimo del lusso e della tecnologia, in un SUV ad alte prestazioni unico nel suo genere.

Tutti i modelli Audi RS sono campioni di potenza e simboli dell’innovazione; scopri la tua nuova Audi in pronta consegna e lasciati emozionare dal DNA sportivo di Audi per eccellenza.

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444