Ad agosto record di vendite in Europa

Non si arresta la corsa nelle vendite di auto elettriche e plug-in che, ad agosto 2021, hanno ottenuto complessivamente una quota del 21% del mercato con 151.737 unità immatricolate, segnando la seconda quota mensile più alta di sempre in Europa.

L’elettrico sorpassa il fossile

Secondo i dati diffusi da Jato Dynamics, nel mese di agosto c’è stato un calo del 18% delle immatricolazioni (713.714) rispetto allo stesso periodo del 2020 e addirittura del 33% rispetto al 2019. A segnare l’inversione di tendenza ci pensano le immatricolazioni di elettriche, aumentate del 111% nell’ottavo mese dell’anno, mentre le plug-in hybrid hanno fatto registrare una crescita del 283%. Certo, si tratta di un dato relativo al terzo trimestre dell’anno in corso, ma frutto di un trend preciso iniziato nel 2020 e che si prevede crescerà a un tasso medio annuo del +41% fino al 2028. In altre parole, si delinea il sorpasso definitivo delle vetture elettriche su quella alimentate a benzina e diesel: il primo risultato tangibile della transizione ecologica dell’automotive certificato da Acea, l’Associazione europea dei produttori di automobili.

La gamma plug-in hybrid Audi per un futuro più sostenibile

I modelli plug-in hybrid uniscono i vantaggi della mobilità elettrica a quelli dei motori tradizionali: in Audi li chiamiamo TFSI e, dove l’aggiunta della vocale indica la duplice modalità di azionamento del veicolo. La trazione elettrica avviene grazie a una batteria compatta, perfetta per tratte brevi, mentre il motore a combustione garantisce percorrenze più lunghe. In generale, chiunque percorra quotidianamente le strade urbane preferisce utilizzare i servizi del motore elettrico. In questo modo usufruisci di tutti i vantaggi di un’auto elettrica: andatura silenziosa e zero emissioni di CO₂. Audi A3 Sportback TFSI e, A6 TFSI e quattro, Q3 Sportback TFSI e, Q8 TFSI e sono solo alcuni dei nostri modelli plug-in hybrid: passa in concessionaria per scoprire quello più adatto alle tue esigenze!

Sali a bordo del futuro

Dal 2026, seguendo il piano strategico Vorsprung 2030, Audi lancerà sul mercato globale esclusivamente nuovi modelli 100% elettrici, mentre la produzione di motori a combustione interna terminerà entro il 2033. Fatti trovare pronto e inizia oggi il tuo viaggio verso il futuro! Qualunque tragitto tu stia per intraprendere, che si tratti di un weekend fuori porta o di uno spostamento più lungo, la gamma Audi e-tron si rivela perfetta per tutte le percorrenze. Tanti i modelli disponibili, tutti estremamente tecnologici, eleganti, silenziosi e sostenibili, come e-tron Sportback, e-tron S, e-tron S Sportback, Q4 Sportback e-tron e RS e-tron GT. Vieni a scoprirli nelle concessionarie Audi Ufficiali del Gruppo Audi Zentrum Alessandria!

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Vieni a scoprire tutti i modelli TFSI e ed e-tron, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione e richiesta, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

  • Audi RS Q3, Audi RS Q3 Sportback edition 10 years e Audi RS 3 Sportback performance edition

    Audi RS, adrenalina da vivere

    L’innovazione e il progresso rappresentano da sempre due dei principali genomi del DNA Audi, specie quando si parla […]

    leggi di più
  • aquistare audi usata

    Audi Usata: la guida all’acquisto

    E se l’auto dei tuoi sogni fosse un’Audi Usata? Ecco i 5 consigli del Gruppo Audi Zentrum Alessandria […]

    leggi di più
  • festival dello sport trento

    Rivivi la rivoluzione quattro

    Dietro ai più grandi successi ci sono performance che non hanno mai smesso di evolversi. Audi ha deciso di […]

    leggi di più
  • formula 1 audi

    Audi, parte l’avventura F1

    Audi entra nella classe regina del motorsport. In occasione del Gran Premio del Belgio di Formula 1 a Spa-Francorchamps, […]

    leggi di più

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it