Nei giorni scorsi, anche il nostro Gruppo ha preso parte all’Automotive Dealer Day – House of Mobility. L’evento, giunto alla 22ª edizione, ha visto una partecipazione di oltre 6000 operatori, sia italiani sia stranieri, nei padiglioni di Veronafiere, e ha coinvolto più di 70 relatori e oltre 100 espositori, confermandosi un appuntamento fondamentale per il settore automobilistico. Il nostro Gruppo, attraverso gli interventi del Direttore Generale Antonio Aletto, ha contribuito attivamente a due sessioni chiave: la tavola rotonda sui centri di ricondizionamento per il business dell’usato e il workshop sull’evoluzione della vendita attraverso un’esperienza phygital. Continua a leggere per approfondire!

House of Experience: l’evoluzione della vendita attraverso un’esperienza phygital

Mercoledì 15 maggio, Antonio Aletto, Direttore Generale e Consigliere di Amministrazione del nostro Gruppo, ha partecipato al workshop “House of Experience: l’evoluzione della vendita attraverso un’esperienza phygital”. Durante l’incontro ha tracciato un’analisi del ruolo crescente assunto dalle vendite online nel settore automobilistico, sottolineando l’importanza di combinare la dimensione fisica e digitale (phygital) nelle diverse fasi del percorso. L’obiettivo è garantire un’esperienza di acquisto di qualità e attrarre nuovi segmenti di mercato. La digitalizzazione è parte integrante del DNA del nostro Gruppo, e passa anche attraverso a partnerhip innovative come quella siglata con Cartono per migliorare i processi di vendita online.

Centri di ricondizionamento: il caso studio della Service Factory

Giovedì 16 maggio, Antonio Aletto, Direttore Generale e Consigliere di Amministrazione del nostro Gruppo, ha preso parte alla tavola rotonda “Centri di ricondizionamento per accelerare il business dell’usato”. Durante l’evento, alla presenza di autorevoli interlocutori, ha presentato l’esperienza della nostra Service Factory di Alessandria, la struttura che abbiamo inaugurato nel 2022 con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la preparazione estetica e motoristica dell’Usato, concentrando la preparazione in un unico polo dedicato. Questo approccio ci permette di raggiungere l’eccellenza nella preparazione dei veicoli, pronti per essere fotografati e inseriti per la vendita online, così da offrire un’esperienza premium ai nostri clienti.

Il nostro Gruppo continua a investire nell’innovazione e nella digitalizzazione per distinguersi nel mercato e rispondere efficacemente alle nuove esigenze dei clienti, mantenendo un forte impegno verso l’eccellenza del servizio e l’adozione di soluzioni avanzate.

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