Il trionfo Audi
Affascinanti auto da turismo, alcuni dei migliori piloti del mondo e gare ricche di azione: ecco la sintesi perfetta del DTM 2020, l’emozionante campionato tedesco che ha visto brillare ancora una volta Audi, nonostante in questi giorni abbia annunciato il ritiro dalle gare a fine stagione, per concentrarsi sull’elettrico.
Due stagioni ricche di emozioni
Il DTM ha offerto due stagioni di corse ad altissimo livello, con motori turbo da oltre 600 CV e auto che pesano meno di mille chili. Nel 2020, l’RS 5 DTM ha dimostrato ancora una volta di essere l’auto da battere. Audi, per il secondo anno consecutivo, ha vinto tutti e tre i titoli del campionato DTM: un risultato che non lascia spazio a interpretazioni, una piazza pulita dominante. La conclusione più appropriata e trionfante per l’anno in cui Audi dice addio al DTM.
DTM 2020 per l’Audi RS 5 DTM
L’Audi RS 5 DTM è stata l’auto da battere nella Classe 1 del DTM. Con il suo motore turbo, è stata capace di imporsi in tutti e tre i titoli del campionato DTM per due anni consecutivi: 2019 e 2020. L’auto da corsa purosangue ha concluso la sua ultima stagione nel 2020 vincendo 16 su 18 gare, un addio davvero trionfale per Audi!
- Titolo costruttori: Titolo
- Piloti Audi: René Rast (Audi Sport Team Rosberg)
- Titolo squadre: Audi Sport Team Abt Sportsline
- 17 su 18 pole position
- 45 su 54 podi
- 16 su 18 gara vinte
Il video di Audi che celebra i successi nel DTM
Con il campionato ormai terminato, Audi ha voluto omaggiare i propri successi nel DTM con un emozionante video: all’interno sono raccolti gli esordi nel 2000 con la TT e il primo successo di sempre al Nurburgring 2001 con Laurent Aïello; il titolo del francese del 2002 e quello dell’amatissimo Mattias Ekström nel 2004 (replicato poi nel 2007) con l’A4. Infine i tempi recenti con la tripletta di René Rast, omaggiando anche gli avversari come Mercedes-AMG e BMW.
Audi si concentrerà sull’elettrico
Dopo le due trionfali stagioni, Audi ha deciso di concentrarsi solamente sulla Formula E. “Continueremo la nostra conversione verso la mobilità sportiva elettrica e sostenibile”, ha dichiarato Markus Duesmann, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Audi AG. “Stiamo concentrando i nostri sforzi in pista e costruendo la tecnologia di domani”.
Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!
Condividi l'articolo sui tuoi social!
Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp!
WhatsApp
0131.242444
Telefono
0131.242444
Email
info@audizentrum-al.it