Rivivi la rivoluzione quattro

Dietro ai più grandi successi ci sono performance che non hanno mai smesso di evolversi. Audi ha deciso di celebrarle al Festival dello Sport 2022, dove dal 22 al 25 settembre ha fatto rivivere le vittorie e lo sviluppo tecnologico della Casa dei quattro anelli, esponendo tre dei modelli iconici della rivoluzione quattro e ospitando alcuni dei protagonisti più importanti del Motorsport, come il nostro Presidente e tre volte vincitore della 24Ore di Le Mans Dindo Capello.

Festival dello Sport 2022

Dietro ai più grandi successi ci sono performance che non hanno mai smesso di evolversi. E la storia di Audi nel Motorsport ne è la dimostrazione: 40 anni di evoluzioni tecnologiche che hanno permesso di portare in pista performance elevate, ma anche sostenibili. Audi ha riconfermato il suo legame con il mondo delle competizioni sportive partecipando ancora una volta al Festival dello Sport 2022, quest’anno con il tema “Momenti di gloria”. Un evento che si è svolto a Trento tra il 22 e il 25 settembre e durante il quale la Casa dei quattro anelli ha messo in esposizione tre dei modelli che hanno fatto la storia del Motorsport, raccontandone i momenti di gloria e le performance intelligenti: Audi Sport quattro, Audi R18 e Audi RS Q e-tron.

Dindo Capello fra le leggende del Motorsport

Il 24 settembre Emil Bergkvist, co-driver di Mattias Ekstrom nel Dakar Rally e coinvolto nello sviluppo della RSQ e-tron, Allan McNish, Director/Coordination of Motorsport Activities – Audi Group ed ex pilota della 24Ore di Le Mans, Tom Kristensen e il Presidente del Gruppo Audi Zentrum Alessandria Dindo Capello, ex piloti Audi membri dell’equipaggio vincitore della LeMans nel 2008 a bordo di Audi R10, sono stati ospiti del talk “Audi nel Motorsport. Una leggenda che guarda al futuro”: l’occasione perfetta per rivivere insieme a loro i momenti di gloria e i successi guadagnati nel Motorsport a bordo delle vetture Audi.

I modelli che hanno fatto la storia del Motorsport

Quarant’anni di traguardi raggiunti anche sulle piste: ecco i modelli Audi che hanno scritto la storia del Motorsport!

  • Audi R18 e-tron quattro
    La prima campionessa ibrida.
    Audi R18 è stata la prima auto ibrida da corsa a vincere della 24 ore di LeMans per poi rimanere imbattuta per tre anni consecutivi, dal 2012 al 2014.
  • Audi quattro
    La trazione quattro scende in pista.
    Protagonista dei Rally nei primi anni Ottanta, tra il 1982 e il 1984 Audi quattro ha conquistato due titoli piloti e due costruttori nel Campionato Mondiale Rally, portando la trazione quattro al successo.
  • Audi RS Q e-tron
    Il futuro secondo Audi.
    Costruito in tempi record, Audi RS Q e-tron è uno straordinario prototipo con tre motori elettrici e la forza di 680 CV, che si è aggiudicato quattro vittorie e dieci podi di tappa al Rally Dakar 2022.

Le concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

  • Audi RS Q3, Audi RS Q3 Sportback edition 10 years e Audi RS 3 Sportback performance edition

    Audi RS, adrenalina da vivere

    L’innovazione e il progresso rappresentano da sempre due dei principali genomi del DNA Audi, specie quando si parla […]

    leggi di più
  • aquistare audi usata

    Audi Usata: la guida all’acquisto

    E se l’auto dei tuoi sogni fosse un’Audi Usata? Ecco i 5 consigli del Gruppo Audi Zentrum Alessandria […]

    leggi di più
  • formula 1 audi

    Audi, parte l’avventura F1

    Audi entra nella classe regina del motorsport. In occasione del Gran Premio del Belgio di Formula 1 a Spa-Francorchamps, […]

    leggi di più
  • rs 6

    Audi RS 6 festeggia 20 anni di alte prestazioni

    Prestazioni impressionanti e un’usabilità quotidiana sono le caratteristiche che, da vent’anni, fanno di Audi […]

    leggi di più

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it