Il 2023 ha regalato meravigliose emozioni al nostro Gruppo, abbiamo condiviso esperienze, affrontato sfide e raggiunto obiettivi importanti guidati da due valori principali: l’eccellenza al servizio del cliente e il lavoro di squadra. Mentre ci prepariamo al 2024 con grande entusiasmo, pronti ad affrontare insieme tutto ciò che verrà e a cogliere le opportunità che ci attendono, ti ringraziamo per essere stato al nostro fianco e invitiamo a rivivere insieme a noi alcuni dei momenti migliori di quest’anno!

Il lancio di Audi Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron: i SUV elettrici che accelerano il futuro

Era il 2018 quando la Casa dei quattro anelli apriva le porte alla nuova era della mobilità grazie al primo modello 100% elettrico, Audi e-tron. A inizio 2023, l’Audi SUV elettrico simbolo del cambiamento, si è evoluto prendendo il nome di Audi Q8 Sportback e-tron e Audi Q8 e-tron.

Grazie all’aumentata capacità della batteria, che va dai 95 kWh (50 e-tron quattro) ai 114 kwh (55 e-tron quattro), e a una potenza di ricarica maggiore, Audi Q8 55 e-tron quattro, può percorrere fino a 582 chilometri con una sola ricarica, raggiungendo il picco di 600 chilometri nel caso della versione Sportback. La capacità di ricarica aumentata fino a 170 kW2, permette di ricaricare la vettura ancora più velocemente, passando dal 10% all’80% in circa 31 minuti. Inoltre, il sistema di recupero consente di riutilizzare l’energia ricavata sia dalle fasi di rilascio sia di frenata, selezionando automaticamente o manualmente tre livelli differenti di recupero.

La trazione integrale quattro, completamente elettrica, regola la distribuzione ideale della coppia motrice in modo permanente e completamente variabile tra i due assi, garantendo agilità di manovra, perfetto controllo della strada, handling eccellente ed elevata reattività, per performance fuori dal comune. Infatti, è possibile regolare in millisecondi la distribuzione variabile della potenza tra le singole ruote. Con una potenza complessiva di 408 cv – 300kw e un’accelerazione in 5,6 sec da 0 a 100 l’esperienza di guida è elettrizzante e la libertà di viaggiare non ha più limiti, anche nelle lunghe percorrenze.

Esteticamente, Audi Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron sono pensate per non passare inosservate grazie all’imponente Singleframe ottagonale con griglia dal design inedito, la cui cornice si estende fin sotto ai proiettori anteriori. La firma luminosa, con estensione lineare fra i due proiettori anteriori, contraddistingue lo stile quattro e rende il frontale ancora più maestoso. Di nuovissima concezione anche i paraurti anteriori e posteriori, nonché i relativi diffusori, che permettono di marcare in maniera netta la differenza tra le estetiche Advanced e S line.

Gli interni sono caratterizzata da una sofisticata eleganza: finiture di lusso, quattro sedili disponibili (oltre a quelli di serie, sportivi, sportivi plus, con profilo personalizzato e funzione memory) e la massima digitalizzazione trasformano ogni viaggio a bordo di Audi Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron in un’esperienza premium.

Audi Q8 SUV e SQ8 danno nuova forma al futuro

Design audace, tecnologie all’avanguardia e prestazioni di alto livello: il 2023 verrà ricordato anche per il restyling a cinque anni dal lancio di Audi Q8 SUV e Audi SQ8 SUV che ora si presentano ancora più di carattere e sportive.

L’impatto visivo è dominato dall’imponente Singleframe ottogonale con griglia dal design a nido d’ape e nuovi inserti verticali ad L, che si estende fin sotto ai proiettori, creando un family feeling con le novità stilistiche. I proiettori a LED Audi Matrix HD e i gruppi ottici posteriori OLED conferiscono una maggiore ampiezza visiva e creano inediti scenari mentre le luci posteriori OLED sono dotate di sensore di prossimità, che attiva automaticamente tutti i segmenti OLED quando un’auto o un utente della strada si avvicinano da dietro.

Prestazioni superbe, interni esclusivi e carico rimorchiabile fino a 3,5 tonnellate rendono il Nuovo Audi Q8 SUV il compagno di viaggio ideale in ogni situazione.

Il piacere di guida viene ulteriormente amplificato nella versione SQ8 SUV caratterizzata dalla potenza inarrestabile del motore V8 TFSI abbinata a tecnologie di ultima generazione. Dinamismo elevato e comfort ai massimi livelli rappresentano, infatti, l’essenza di nuova Audi SQ8 SUV, arricchita dagli esclusivi dettagli specifici S, che sprigionano sportività allo stato puro.

L’apertura di Ducati Alessandria, il nuovo punto di riferimento per gli appassionati della Rossa

Sabato 22 aprile 2023 sarà una data che rimarrà per sempre impressa nella storia del nostro Gruppo: con un grandissimo successo di pubblico e la presenza del Campione del Mondo MotoGP Pecco Bagnaia abbiamo aperto ufficialmente le porte di Ducati Alessandria.

Oltre a migliaia di appassionati, all’inaugurazione sono stati con noi anche il VP Global Sales and After Sales di Ducati Francesco Milicia, il Direttore Sportivo Ducati Corse Paolo Ciabatti, il Sindaco di Alessandria Giorgio Angelo Abonante, e Carlo Alberto Mercandelli, pilota di Motocross e Rally Raid e azionista del Gruppo al fianco di Dindo Capello in questa nuova avventura.

Indimenticabile il momento in cui Campione del Mondo MotoGP Francesco Bagnaia ha scambiato il casco con il nostro Presidente e tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans Dindo Capello.

Il dealer monomarca, situato in via Marengo 181, comprende l’esposizione di tutti i modelli della gamma Ducati e Scrambler®, una zona dedicata all’abbigliamento e agli accessori, e l’officina con servizio di assistenza Service Ducati a disposizione per ogni tipo di esigenza.

Service Factory, per un’esperienza al top

Per cogliere le sfide e le opportunità di un mercato sempre più complesso e grazie alla lungimiranza dei manager del nostro Gruppo, abbiamo scelto di ampliare il Service di Alessandria, creando una Service Factory, ovvero uno spazio dedicato a tutti i veicoli usati, oltre alle permute ritirate a fronte delle vendite di auto nuove.

La Service Factory, presente in pochissimi casi in tutto il settore auto italiano, è situata in Via del Legno 7- Zona D3 ad Alessandria, in una sede distaccata della Concessionaria, e permette al nostro Service di dedicarsi in maniera esclusiva a soddisfare le richieste dei nostri affezionati clienti.

La struttura si configura come il polo di ingresso per tutte le vetture che, una volta preparate, possono essere consegnate anche a casa, su richiesta del cliente, con ritiro dell’eventuale permuta. Concentrando in un unico polo la preparazione estetica e motoristica delle auto ci consente di raggiungere l’eccellenza nella preparazione.

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444