La vittoria del Team Phoenix alla 24Ore del Nürburgring
Audi si è aggiudicata la 50a edizione della 24 Ore del Nürburgring: dopo una gara spettacolare con numerosi sorpassi, cambi di testa e pioggia a tratti, Robin Frijns, Kelvin van der Linde, Dries Vanthoor e Frédéric Vervisch hanno conquistato la vittoria con l’Audi R8 LMS dell’Audi Sport Team Phoenix.
Audi trionfa con il Team Phoenix
La cinquantesima edizione della 24 Ore del Nürburgring è andata in archivio con tre Audi R8 LMS tra le prime 10 e la vittoria assoluta dell’Audi R8 LMS evo-II del Phoenix team, pilotata da Kelvin van der Linde, Dries Vanthoor, Frederic Vervisch e Robin Frijns. Dopo due anni di limitazioni dovute alla pandemia, circa 230mila spettatori si sono dati appuntamento al Nürburgring per una delle gare più spettacolari al mondo. “Congratulazioni all’Audi Sport Team Phoenix“, ha affermato Chris Reinke, Head of Audi Sport customer racing. “Questa vittoria ha un significato speciale, perché le condizioni meteorologiche mutevoli, soprattutto nelle ultime ore, hanno richiesto un’attenzione straordinaria ai piloti in pista, così come ai meccanici, agli ingegneri e ai tecnici ai box. Il fatto che il pubblico sia potuto tornare di nuovo in pista ha contribuito a trasformare il weekend di gara in una grande festa e a rendere la vittoria ancora più emozionante”.
Per il team Phoenix, la quarta vittoria alla 24Ore del Nürburgring
Sul tracciato della 24 Ore di Nürburgring van der Linde, Vanthoor e Vervisch hanno centrato la seconda vittoria con Audi, mentre Frijns ha messo nel cassetto il suo primo successo. Il team Phoenix, guidato da Ernst Moser, ha vinto la gara per la quarta volta con Audi. Il trionfo dei quattro anelli alla 24Ore del Nürburgring è stato completato dalle altre Audi R8 LMS in campo. Christopher Haase, Nico Müller, Patric Niederhauser e René Rast hanno mancato di poco il podio con il quarto posto. Il quartetto dell’Audi Sport Team Car Collection ha iniziato la gara dalla seconda fila e per molto tempo è stata la R8 LMS più promettente in campo. Due penalità di tempo hanno riportato indietro la squadra numero 22 prima che si facessero strada nel gruppo di testa durante le ultime ore di gara.
Un successo condiviso
Altre due Audi R8 LMS sono riuscite a entrare nella top 10 assoluta: Michele Beretta, Kuba Giermaziak, Kim-Luis Schramm e Markus Winkelhock nell’auto dello Scherer Sport Team Phoenix hanno concluso al quinto posto. L’auto numero 24 del team Lionspeed by Car Collection Motorsport, con Mattia Drudi, Patrick Kolb, Christopher Mies e Patric Niederhauser che hanno condiviso l’abitacolo, hanno concluso al sesto posto. L’auto gemella di Lionspeed by Car Collection Motorsport, con Dennis Fetzer, Klaus Koch, Dennis Marschall e Simon Reicher, è arrivata 13esima. Successo anche per il team Twin Busch by équipe vitesse, che ha gareggiato nella classifica Pro-Am con Elia Erhart, Michael Heimrich, Pierre Kaffer e Arno Klasen, classificandosi 14esimi assoluti.
Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta. Ti aspettiamo!
Condividi l'articolo sui tuoi social!
Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp!
WhatsApp
0131.242444
Telefono
0131.242444
Email
info@audizentrum-al.it