Le spie dell’auto non avranno più segreti
Spie Audi del motore, spie delle luci, degli sportelli e non solo: le spie dell’auto sono tante, viste anche le innovazioni tecnologiche a bordo, e, quando si accendono, possono essere causare qualche preoccupazione. Ti si è accesa una spia dell’auto e non sai a quale problematica si riferisca? Nessun problema, ti aiutiamo noi: dai un’occhiata a questa comoda guida e, per qualsiasi dubbio, fai riferimento al tuo Service Audi di fiducia, operativo 24/24 e 7/7, del Gruppo Audi Zentrum Alessandria.
Spie Audi, elenco completo e significati
Spie dell’auto: ecco cosa significano tutti i simboli auto luminosi che appaiono sul cruscotto della macchina. Consulta qui di seguito l’elenco completo delle spie Audi.

Spia controllo avaria motore
Vi è un malfunzionamento dell’impianto di iniezione del motore. Se la spia rimane accesa puoi proseguire a velocità ridotta, ma se il motore strappa in modo evidente ferma il veicolo. Contattaci e recati al tuo Service Audi di fiducia del Gruppo Audi Zentrum Alessandria il prima possibile.

Eccessiva temperatura del liquido di raffreddamento del motore
Vi è un malfunzionamento dell’impianto di raffreddamento. Spegni il veicolo, aspetta che si raffreddi e poi controlla il livello del liquido svitando il tappo con cautela. Se la spia rimane accesa, contattaci e recati al tuo Service Audi di fiducia del Gruppo Audi Zentrum Alessandria il prima possibile.

Filtro DPF intasato
Il DPF è il filtro che trattiene le polveri sottili. Se questa spia è accesa significa che la vettura sta tentando di compiere la rigenerazione del filtro. Si consiglia di proseguire il viaggio a velocità costante fino a che non si spegne la spia per terminare il ciclo di rigenerazione.
