Le spie dell’auto non avranno più segreti

Spie Audi del motore, spie delle luci, degli sportelli e non solo: le spie dell’auto sono tante, viste anche le innovazioni tecnologiche a bordo, e, quando si accendono, possono essere causare qualche preoccupazione. Ti si è accesa una spia dell’auto e non sai a quale problematica si riferisca? Nessun problema, ti aiutiamo noi: dai un’occhiata a questa comoda guida e, per qualsiasi dubbio, fai riferimento al tuo Service Audi di fiducia del Gruppo Audi Zentrum Alessandria.

Spie Audi, elenco completo e significati

Spie dell’auto: ecco cosa significano tutti i simboli auto luminosi che appaiono sul cruscotto della macchina. Consulta qui di seguito l’elenco completo delle spie Audi.

Anomalia impianto ABS

L’ABS, detto anche sistema antibloccaggio è guasto. L’impianto frenante tradizionale continuerà a funzionare fino a che la spia freni è spenta. Recati al tuo Service Audi di fiducia del Gruppo Audi Zentrum Alessandria il prima possibile o contattaci.

Abbaglianti

La spia indica che i proiettori di profondità o luci abbaglianti sono accesi. Disattivali appena scorgi un altro veicolo.

Acqua nel serbatoio

Durante il rifornimento è entrata acqua nel serbatoio. Recati al Service il prima possibile o contattaci.

Avaria antipizzicamento cristalli

È presente un’interferenza che non permette la chiusura completa del cristallo. Aziona l’interruttore poco per volta prestando attenzione.

Air bag passeggero disattivato

Indica che è stato disattivato l’air bag per il passeggero per permettere il montaggio di un seggiolino per bambini.

Mancata ricarica della batteria

La causa più probabile è un malfunzionamento dell’alternatore, il dispositivo che genera la corrente. Se la spia rimane accesa, hai un’autonomia limitata: chiama il soccorso stradale o contattaci.

Spia controllo avaria motore

Vi è un malfunzionamento dell’impianto di iniezione del motore. Se la spia rimane accesa puoi proseguire a velocità ridotta, ma se il motore strappa in modo evidente ferma il veicolo. Contattaci e recati al tuo Service Audi di fiducia del Gruppo Audi Zentrum Alessandria il prima possibile.

Avaria motore

Questa spia segnala un malfunzionamento dell’impianto di iniezione del motore. Se rimane accesa, prosegui a velocità ridotta, contattaci e recati al tuo Service Audi di fiducia del Gruppo Audi Zentrum Alessandria il prima possibile.

Avaria cambio automatico

Presente sulle auto con il cambio automatico o robotizzato, segnala un malfunzionamento dello stesso. Se la spia rimane accesa, contattaci e recati al tuo Service Audi di fiducia del Gruppo Audi Zentrum Alessandria il prima possibile.

Avaria immobilizer (CODE)

Durante l’avviamento si deve accendere e poi spegnersi una volta in moto. Se rimane accesa e la macchina non si avvia, contattaci e recati al tuo Service Audi di fiducia del Gruppo Audi Zentrum Alessandria il prima possibile.

Avaria luci stop

Malfunzionamento del sistema di illuminazione dei fanali posteriori che segnalano l’azionamento dei freni. Attenzione!

Avaria sensore crepuscolare

Il sensore di azionamento delle luci esterne automatiche è guasto, contattaci.

Avaria luci esterne

Vi è un malfunzionamento relativo all’impianto di illuminazione esterna. Se la spia rimane accesa, recati al tuo Service Audi di fiducia del Gruppo Audi Zentrum Alessandria il prima possibile.

Avaria sensore di pioggia

Il sensore dei tergicristalli automatici è guasto, contattaci.

Avaria sensori di parcheggio

Se questa spia rimane accesa significa che il sensore di parcheggio non funziona.

Avaria sterzo

Vi è un mal funzionamento del servosterzo e può risultare molto pesante nel suo azionamento. Recati al tuo Service Audi di fiducia del Gruppo Audi Zentrum Alessandria il prima possibile.

Avvertimento limite di velocità

Hai superato il limite di velocità prescelto.

Cinture di sicurezza non allacciate

Il conducente o un passeggero non hanno indossato le cinture di sicurezza, l’accensione della spia è abbinata a un segnale acustico.

Cruise Control

È in funzione il sistema elettronico che permette la regolazione automatica della velocità dell’auto.