Il punto con Andrea Gastaldi, Fleet Specialist del Gruppo Audi Zentrum Alessandria

Come gestire al meglio le Flotte Aziendali e il parco auto a uso professionale? Scopri di più nell’intervista ad Andrea Gastaldi, Fleet Specialist del Gruppo Audi Zentrum Alessandria.

Flotte Audi

Scegliere il marchio Audi per la propria Flotta Aziendale è garanzia di sportività, efficienza, comfort ed eleganza per rappresentare la propria azienda. Le nostre concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Asti, Alba e Borgo San Dalmazzo (CN) sono il partner ideale per ogni tipo di azienda e ti offrono un’assistenza dedicata in grado di supportarti in ogni scelta. Il nostro è un autentico servizio su misura, con la solidità di un grande gruppo automotive, in grado di rispondere alle esigenze di agenti, professionisti, grandi aziende, piccole e medie imprese che devono dotarsi di un parco auto: ogni categoria professionale può usufruire di un’offerta dedicata e scegliere la modalità di fornitura più congeniale alle proprie esigenze tra acquisto diretto, noleggio o leasing. Inoltre, se necessiti di una Flotta Aziendale di maggiori dimensioni, puoi contare sull’Ufficio Flotte Audi, un team specializzato pronto ad analizzare le necessità della tua azienda attraverso la figura del Fleet Account Manager Audi, che ti affianca offrendoti una vasta gamma di servizi per gestire al meglio il tuo parco auto.

Come gestire le Flotte Aziendali?

“Oggi, più che mai, è importante che i responsabili delle flotte aziendali lavorino fianco a fianco con i Fleet Specialist della propria concessionaria Audi Ufficiale di riferimento, per pianificare correttamente e con i dovuti tempi le sostituzioni delle vetture a parco in fase di scadenza di noleggio o a fine vita”, spiega Andrea Gastaldi, Fleet Specialist del Gruppo Audi Zentrum Alessandria. “La carenza di materie prime e di microcircuiti, fenomeno globale che sta colpendo in maniera trasversale molteplici settori merceologici, sta avendo conseguenze anche sulla produzione di automobili e causando difficoltà produttive che, in taluni casi, hanno portato a ritardi nelle forniture. Dopo la primissima fase di assestamento, oggi siamo in grado di gestire questa situazione”.

Perché è importante pianificare?

“Un’attenta pianificazione è fondamentale per la buona gestione della mobilità aziendale, soprattutto tenendo presente che in futuro le cosiddette pronte consegne saranno sempre più rare. Questo, se da un lato renderà necessario programmare con maggiore anticipo gli ordini, al tempo stesso consentirà alle aziende di creare configurazioni ad hoc per i loro driver e con assoluta conformità alle car policy definite”, prosegue il Fleet Specialist Andrea Gastaldi. “Inoltre, con un lavoro di attenta configurazione è possibile ovviare alla difficoltà di reperimento di componentistica che può influenzare la gamma di optional a bordo vettura, sveltendo di molto i tempi richiesti per la fornitura delle nuove auto”.

Qual è il valore aggiunto delle Flotte Audi?

Audi i monitora e aggiorna quotidianamente la rete distributiva in merito alle disponibilità di prodotto e alle tempistiche richieste per la fornitura dei veicoli, anche in fase di espletamento degli ordini e costruzione in fabbrica. Inoltre, tramite la sua captive finanziaria VW Bank, sta supportando le aziende in questo periodo di transizione rendendo gli strumenti finanziari (leasing, finanziamenti e noleggi) estremamente flessibili, con la possibilità di prolungare i contratti in essere in attesa delle nuove vetture, andando così a salvaguardare la mobilità aziendale e di conseguenza le opportunità di business”, conclude Gastaldi.

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) sono aperte, in totale sicurezza. Passa a trovarci per avere maggiori informazioni sulle Flotte Aziendali, preferibilmente su appuntamento, o contattaci, anche in videochiamata. Ti aspettiamo!

Condividi l'articolo sui tuoi social!

Altre news dal mondo Myaza

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Email
info@audizentrum-al.it