Il nuovo SUV coupé elettrico

È stata presentata ufficialmente la nuova evoluzione del mondo Quattro Anelli nel campo della mobilità elettrica. Parliamo della Nuova Audi Q4 Sportback e-tron Concept, pronta a debuttare sul mercato mondiale nel 2021. Realtà aumentata, fino a 306 CV di potenza e un’autonomia superiore a 500 chilometri: sei pronto a scoprire la nuova concept car?

La sintesi del futuro

La presentazione internazionale, avvenuta in streaming, della Nuova Audi Q4 Sportback e-tron è stato un ulteriore passo nella corsa di Ingolstadt verso la mobilità elettrica. L’obiettivo di arrivare entro il 2025 a distribuire venti modelli a trazione esclusivamente elettrica, infatti, è nel pieno del suo vigore. E Audi Q4 Sportback e-tron sarà la settima full electric firmata Quattro Anelli.

Silhouette filante e coda coupé

La Nuova Audi Q4 Sportback e-tron ha una silhouette dinamica e slanciata, per effetto del lunotto particolarmente inclinato, dello spoiler posteriore e della coda alta e pronunciata. Il posteriore è caratterizzato da linee aggressive e futuristiche, con la banda luminosa che unisce i due gruppi ottici. Nella zona frontale della vettura troviamo la griglia single frame con il logo dei quattro anelli in posizione rialzata. I passaruota pronunciati racchiudono i cerchi in lega da 22 pollici con design esclusivo. Le linee marcate e muscolose sono ulteriormente evidenziate dall’esclusivo colore grigio Kinetic Grey: una tinta metallizzata con effetto perla e riflessi verdi, particolarmente originale e futuristica che rimarca ancora di più la presenza su strada della vettura.

Spazio alla tecnologia

Le dimensioni della Nuova Audi Q4 Sportback e-tron? 4,6 metri di lunghezza, 1,6 metri di altezza con una larghezza di 1,9 metri, mentre il passo si assesta sui 2,77 metri. La prima cosa che salta all’occhio guardando l’abitacolo della nuova concept car sono le tonalità chiare e calde che amplificano la sensazione di spazio e luminosità. I materiali utilizzati sono microfibra bianca e beige per la plancia e Alcantara per i sedili, pensati per garantire qualità e resistenza. Per quanto riguarda l’infotainment, l’Audi Virtual Cockpit comprende un quadro comandi completamente digitale, un head-up display con funzioni tipo realtà aumentata e un pannello centrale touchscreen da ben 12,3 pollici.

Il motore gioiello

La Nuova Audi Q4 Sportback e-tron Concept può contare sulla trazione integrale quattro, con due unità elettriche posizionate rispettivamente sugli assali. Il motore posteriore ha una potenza di 204 Cv a fronte di una coppia da 310 Nm; quello frontale una potenza da 102 Cv e una coppia da 150 Nm. Il risultato è quindi di 306 Cv di potenza massima. La batteria ha una capacità da 82 kWh, ricaricabile con un sistema da 125 kW fino all’80% in appena 30 minuti. L’autonomia dichiarata arriva a 450 km, ma è in grado di superare i 500 se si utilizza solamente la trazione posteriore.

Le nostre quattro concessionarie Audi ufficiali di Alessandria, Alba, Asti e Borgo San Dalmazzo (CN) hanno riaperto in totale sicurezza. Passa a trovarci, preferibilmente su appuntamento o contattaci per qualsiasi informazione o richiesta, anche in videochiamata!

Ti aspettiamo!

Per qualsiasi informazione o richiesta siamo a tua disposizione, anche su Whatsapp! 

WhatsApp
0131.242444

Telefono
0131.242444

Skype
customer.care.aza

Email
info@audizentrum-al.it